PROBLEMA RX 590 crasha durante il gaming

rabbo30

Nuovo Utente
76
1
Ciao ragazzi... Mi ritrovo ad avere una RX 590 sapphire pulse 8gb che mi difetta crashandomi durante il gaming... Ho provato di tutto...
-Ho cambiato la pasta termica
-Modificato le impostazioni di clock e voltaggio e aumentato il Power limit +10
-tolto xmp delle Ram che leggendo per le amd poteva essere un problema
-resettato la mobo alla impostazioni di fabbrica e aggiornato bios
-formattato Windows e installato driver più vecchi e certificati Microsoft
- Controllo PCI express e mobo usando un gtx 670 gygabyte e tutto funziona regolarmente
Il crash é random alle volte su subito alle volte anche dopo 2 ore di gaming, Amazon mi ha convalidato il rimborso, vorrei capire se ci fosse qualche altra possibilità per provare a risolvere per evitare di buttarmi in un mercato raro e caro... Grazie per la lettura

Amd 3600 XT
RAM 32 GB 3200 HX432C16FB4K2/32
Asus b550m wifi
Mm2 512gb TCSUNBOW SSD
Aerocool LUXRGB750M
RX 590 sapphire pulse 8gb
Monitor Acer 144 hz ips 27''
Windows 11 pro

Ultima modifica da un moderatore:

AlexGT85

Nuovo Utente
44
14
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Msi Mortar Max b450m
RAM
HyperX Fury 3200cl16
GPU
Gtx 1660 super
PSU
Seasonic PX 650
Case
Corsair carbide 500r
Mmmm quell'aerocool lux😅 c'è l'hai da molto?

Non hai un altro alimentatore da provare?

• Mi piace
Reazioni: rabbo30 e BrutPitt

siornicko

Nuovo Utente
5
2
fidati la scheda va bene almeno spera che l'alimentatore non l'abbia distrutta.
quell'alimentatore è uno dei peggiori in giro fidati toglilo subito e fatti il segno della croce che non abbia rotto altro e spera che non abbia rotto anche la scheda video.

• Mi piace
Reazioni: rabbo30 e BrutPitt

BrutPitt

Utente Attivo
622
558
Indipendentemente da quato tu ce l'abbia e' un alimentatore che puo' dare problemi comunque: conosciuto per avere tensioni molto altalenanti (ai limiti e anche al di sotto della norma) e un ampio ripple (ondulazione di corrente) in erogazione... io prima di rendere la GPU proverei un altro alimentatore

• Mi piace
Reazioni: rabbo30

rabbo30

Nuovo Utente
76
1
Buongiorno ragazzi, precedentemente avevo un Corsair GS 600 prima montato quando sono ho cominciato ad avere problemi... Nel dubbio che fosse un problema elettrico ho preso quest' altro e il problema é rimasto...
Post automatically merged:

Ho scordato di dire che ho provato anche a fare un aggiornamento BIOS della VGA senza successo

massimo64

Nuovo Utente
1,411
241
Prova a scaricare trixx da qua

rabbo30

Nuovo Utente
76
1
Ragazzi buongiorno, volevo avvisarmi che a seguito di altri controlli e test anche su altre configurazioni, ho constatato che il problema fosse la scheda video... l' ho resa e comprato una nuova RX6600 XT
Tanti auguri e buone feste

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando