PROBLEMA RX 590 crasha durante il gaming

rabbo30

Nuovo Utente
76
1
Ciao ragazzi... Mi ritrovo ad avere una RX 590 sapphire pulse 8gb che mi difetta crashandomi durante il gaming... Ho provato di tutto...
-Ho cambiato la pasta termica
-Modificato le impostazioni di clock e voltaggio e aumentato il Power limit +10
-tolto xmp delle Ram che leggendo per le amd poteva essere un problema
-resettato la mobo alla impostazioni di fabbrica e aggiornato bios
-formattato Windows e installato driver più vecchi e certificati Microsoft
- Controllo PCI express e mobo usando un gtx 670 gygabyte e tutto funziona regolarmente
Il crash é random alle volte su subito alle volte anche dopo 2 ore di gaming, Amazon mi ha convalidato il rimborso, vorrei capire se ci fosse qualche altra possibilità per provare a risolvere per evitare di buttarmi in un mercato raro e caro... Grazie per la lettura

Amd 3600 XT
RAM 32 GB 3200 HX432C16FB4K2/32
Asus b550m wifi
Mm2 512gb TCSUNBOW SSD
Aerocool LUXRGB750M
RX 590 sapphire pulse 8gb
Monitor Acer 144 hz ips 27''
Windows 11 pro

 
Ultima modifica da un moderatore:

AlexGT85

Nuovo Utente
127
36
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Msi Mortar Max b450m
RAM
HyperX Fury 3200cl16 16gb
GPU
Gtx 1660 super
Monitor
LC Power M27 QHD
PSU
Seasonic PX 650
Case
Corsair carbide 500r
Mmmm quell'aerocool lux? c'è l'hai da molto?

Non hai un altro alimentatore da provare?
 
  • Mi piace
Reazioni: rabbo30 e BrutPitt

siornicko

Nuovo Utente
5
2
fidati la scheda va bene almeno spera che l'alimentatore non l'abbia distrutta.
quell'alimentatore è uno dei peggiori in giro fidati toglilo subito e fatti il segno della croce che non abbia rotto altro e spera che non abbia rotto anche la scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: rabbo30 e BrutPitt

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Indipendentemente da quato tu ce l'abbia e' un alimentatore che puo' dare problemi comunque: conosciuto per avere tensioni molto altalenanti (ai limiti e anche al di sotto della norma) e un ampio ripple (ondulazione di corrente) in erogazione... io prima di rendere la GPU proverei un altro alimentatore
 
  • Mi piace
Reazioni: rabbo30

rabbo30

Nuovo Utente
76
1
Buongiorno ragazzi, precedentemente avevo un Corsair GS 600 prima montato quando sono ho cominciato ad avere problemi... Nel dubbio che fosse un problema elettrico ho preso quest' altro e il problema é rimasto...
Post unito automaticamente:

Ho scordato di dire che ho provato anche a fare un aggiornamento BIOS della VGA senza successo
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Prova a scaricare trixx da qua
 

rabbo30

Nuovo Utente
76
1
Ragazzi buongiorno, volevo avvisarmi che a seguito di altri controlli e test anche su altre configurazioni, ho constatato che il problema fosse la scheda video... l' ho resa e comprato una nuova RX6600 XT
Tanti auguri e buone feste
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili