- 128
- 4
- CPU
- intel core i5 4690K
- Scheda Madre
- MSI Z97 GAMING 5
- HDD
- ssd samsung 850 pro 128 GB
- RAM
- kingston technology fury 8GB
- GPU
- gigabyte GTX 970 G1 GAMING
- PSU
- XFX 650W MODULARE
- Case
- CORSAIR SPEC-03 ROSSO
- OS
- WINDOWS 7
Buongiorno ragazzi, vi scrivo per dei problemi che sta avendo un mio amico con il suo pc, dato che lo ho assemblato io circa un anno fa mi ha chiesto una mano dato che lui ne capisce poco. Dopo una settimana che non lo accendeva va per riaccendere il pc ma questo non parte dando come errore VIDEO TDR FAILURE ( WINDOWS 10 1803) credendo fosse un probelma di driver tolgo la sua sapphire rx 580 4gb e metto la mia 970, faccio il ddu e rimetto la rx580, tutto sembra funzionare, scarico gli ultimi driver adrenalin e li installo, però durante l'installazione lo schermo diventa nero di colpo, la scheda fa un rumore strano e ferma le ventole, anche se provo a riavviare dopo la comparsa del logo Windows lo schermo ritorna nero dando nessun segnale, provo a rifare il ddu rimettendo la 970 e dopo finalmente riesco a installare i driver, ma il pc diventa inutilizzabile, va a scatti e dai grafici di utilizzo della gpu ci sono picchi di 100% ogni Tanto, provo con altri driver più vecchi ma niente da fare il problema rimane, allora provo a mettere la rx 580 nel mio pc al posto della 970, ma niente da dare prima che riesca a installare i driver lo schermo ritorna di nuovo nero, mi rassegno al fatto che la gpu sia da buttare.
La scheda ha poco più di un anno, è stata comprata su www.maniashop.it sito che non trovo più, presumo abbia chiuso, avendo sempre la ricevuta lunedì ho scritto a sapphire spiegando il problema è richiedendo un RAM diretto con loro, siamo a mercoledì e non ho ancora avuto risposta, come posso fare?
Mi scuso se sono stato un po' lungo ma ritengo sia necessario spiegare bene il probelma, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
La scheda ha poco più di un anno, è stata comprata su www.maniashop.it sito che non trovo più, presumo abbia chiuso, avendo sempre la ricevuta lunedì ho scritto a sapphire spiegando il problema è richiedendo un RAM diretto con loro, siamo a mercoledì e non ho ancora avuto risposta, come posso fare?
Mi scuso se sono stato un po' lungo ma ritengo sia necessario spiegare bene il probelma, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.