PROBLEMA RX 5700Xt una grande truffa

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
non credo perché appena all'avvio dell'applicazione avviene tutto questo, non è graduale è diretto
avvio applicazione> partono ventole al massimo> surriscaldamento
effettivamente forse è solo difettata.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non credi ma intanto il problema c'è.
Sarebbe il caso di approndire con test specifici: lancia con hwinfo64 aperto un bel unigine Valley e posta i risultati, oltre gli screenshot di hwinfo per valutare temperature, rpm ventole,etc.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Guarda posso capire benissimo lo sfogo, perchè chiaramente se compri una scheda e poi non riesci a giocare ti girano.
Ma bisogna capire quale è la causa, che andrebbe approfondita in modo da escludere che provenga ad esempio da un errore nella tua config.

Ma è anche possibile che la scheda sia difettosa, quindi bisogna indagare,

Poi non so chi ti abbia fatto spendere soldi per aggiornare il bios, ma si tratta di una procedura semplicissima che si fa da soli, e ci vogliono proprio 3 minuti di orologio!

Posso cpaire anche che tu sia un tipo a cui non interessi nulla e vuole mettere la scheda video e giocare, punto, ovviamente per fare questo c'è bisogno anche di un minimo di conoscenza tecnica e di saper configurare un pc in modo che funzioni al melgio.
Detto questo esiste comunque la garanzia, non ti piace come va una scehda video, la ridai indietro e ne prendi un altra, o la fai sostituire, senza nemmeno darti troppe noie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ince

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
Hwinfo rileva la Rx5700 con un'altro nome cliccando su sensor il pc si blocca, questo avviene anche con l'overley di AMD, sul forum di AMD dicevano che bisogna disattivare tutti i programmi che controllano rpm o temperatura come ho detto c'è un problema con il rilevamento temperatura (come sé la scheda video non riesce a leggere la temperatura)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Hwinfo rileva la Rx5700 con un'altro nome cliccando su sensor il pc si blocca, questo avviene anche con l'overley di AMD, sul forum di AMD dicevano che bisogna disattivare tutti i programmi che controllano rpm o temperatura come ho detto c'è un problema con il rilevamento temperatura (come sé la scheda video non riesce a leggere la temperatura)
Succedeva anche prima? Ovvero prima di avere una 5700 che scheda video avevi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Guarda senza mezzi temini e senza esitare, fatti cambiare la scheda o fatti ridare i soldi, al di la di tutte le polemiche che possono esserci, a chi piace amd a chi piace nvidia è un tuo diritto quando compri una scheda video che questa non presenti i problemi che descrivi, al di la che sia difettosa o meno, se i programmi di monitoraggio non funzionano non credo che io o nesusn altro potremmo comunque capire dove sta la soluzione, in questo caso la scheda va rimandata indietro.

Più di provare a dirti di usare DDU e rimettere i driver cosa che sicuramente hai già fatto, se non c'è un qualcosa che monitora ciò che succede è credo sia per me che per altri difficile aiutarti, e non credo che sia il primo caso di scheda difettosa che esiste, la si cambia con tranquillità.

Capisco che se non hai più la dedicata di prima rompe dover giocare qualche giorno con l'integrata, ma alla fine credo che è l'unica cosa saggia che puoi fare
 
Ultima modifica:

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
Sì tutto corretto,credo che hai riassunto tutto nel ultimo post.
Alla fine ho aperto questa discussione anche per altri utenti che si potrebbero trovare nella stessa situazione.
 

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
Raga hanno rilasciato i nuovi driver 19.7.3, ma la mia scheda è tornata al creatore.
Ora ho trovato su un sito i leak riguardanti la sapphire RX 5700 toxic
Che tra Msi , Asrock è l'unica con watercooler che differenze ci sono con il fancooling? si montano allo stesso modo? Sono migliori?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Raga hanno rilasciato i nuovi driver 19.7.3, ma la mia scheda è tornata al creatore.
Ora ho trovato su un sito i leak riguardanti la sapphire RX 5700 toxic
Che tra Msi , Asrock è l'unica con watercooler che differenze ci sono con il fancooling? si montano allo stesso modo? Sono migliori?
Dipende i watercooling dovrebbero almeno in teoria fare registrare temperture migliori, ma poi si devono effettivamente fare le prove sul campo
 
  • Mi piace
Reazioni: Paolo0890

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
Salve, ragazzi credo che questo topic può essere definitivamente chiuso, voglio concludere con queste nuove e sensazionali informazioni.
Amd sta aggiornando freneticamente i suoi driver ad oggi si è arrivati alla versione 19.9.1,
molti dei problemi che avevo riscontrato sono stati corretti.
Ho acquistato la rx 5700 xt pulse su amazon. fr a 437€, quindi si può affermare che l'elettronica è meglio acquistarla su amazon.fr
dal momento che sui mercati italiani la stessa scheda video è a prezzi eccessivamente alti, dovuto anche alla differenza d' IVA.
A giorni finalmente la mia scheda video verrà spedita e potrò finalmente provare l'anti-lag e le altre nuove ed emozionanti tecnologie AMD.

[FINE] e vissero tutti felici e contenti

grazie Francia per la tua IVA al 19%
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!