PROBLEMA RX 5700Xt una grande truffa

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
Salve scrivo questo problema perché voglio che si sappia che le nuovissime, potentissime, velocissime schede video RX5700 sono difettate/incompatibili.
Queste schede video ideate da un genio della scienza, forgiate per il gaming, vi faranno crashare counter strike e qualsiasi altro gioco avviate e non importa che siate intel o amd, questa tecnologia è così futuristica che quasi sicuramente il vostro sistema non sarà compatibile, diffidate dall'assistenza fraudolenta che vi invoglierà ad aggiornare il Bios facendovi perdere l'accesso a Window e costringendo a pagare un tecnico per farlo resuscitare (thank you Asus Z390-A).
Per tanto fate come me, andate a fare lunghe passeggiate all'aria aperta, perché a prendervi per il sedere come sedie, ci pensa AMD ;-)
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao quello che scrivi è una grossa cavolata, in primis stai generalizzando e si parla di un prodotto che è sul mercato da 2 settimane (tra l'altro le schede in circolazione sono le blower edition).
Poi se non ci dici l'hardware che tu monti sembra un commento messo tanto per fare l'hater boy
 

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
Non so chi persone frequenti, ma diciamo che le persone che conosco ed io non parlano a caso oppure cercano di far funzionare la RX5700 sul commodore 64,
ti allego il beliarc report che l'assistenza AMD mi aveva chiesto di fare tanto per prendere un pò in giro, tralasciando il fatto che nell'aggiornare il Bios, sono stato costretto a spendere 30€ per portarlo da un tecnico,
non so sé tu quando compri una scheda video di 441€ (Sapphire version) metti in conto tutto questo??
Capivo sé questi problemi li riscontravo con una RX590.
Ora provo anche la Asus version con cui forse avrò più fortuna. Può darsi che era una delle prime schede ed era difettata, ma non credo perché sé cerchi "RX5700 problems" ti escono messaggi su messaggi di altri utenti che hanno riscontrato gli stessi problemi che ti rendono impossibile giocare a qualsiasi gioco, ti ricordo una scheda video da "gaming" di 441€ acquistata su ePRICE (venduta e spedita dalla medesima)
 

Allegati

  • Report.pdf
    341.9 KB · Visualizzazioni: 902
U

Utente cancellato 368991

Ospite
diffidate dall'assistenza fraudolenta che vi invoglierà ad aggiornare il Bios facendovi perdere l'accesso a Window e costringendo a pagare un tecnico per farlo resuscitare (thank you Asus Z390-A).

Aggiornare un bios è una cosa semplice ed indolore, almeno finché non salta la corrente o non usi un file corrotto (entrambe sono opzioni abbastanza improbabili o rare): che tu abbia preferito pagare un tecnico per farlo non è un problema derivante dalla gpu che probabilmente avrà i suoi problemi (sono schede nuove, difficile che non ne abbiano!).

Non sto dicendo che non diano problemi,anzi: AMD ha da sempre creato gpu con parecchi difetti rispetto ad Nvidia.
D'altronde la seconda ha un'esperienza molto più profonda e completa rispetto ad un'azienda che non si occupa PRINCIPALMENTE solo di schede video.

Ci elenchi la tua configurazione? Magari non servirà a risolvere niente ma.... detta così, la tua lamentela è fine a sé stessa.

ps: è un problema tuo se scegli di comprare una gpu uscita nemmeno due settimane fa.
https://www.eprice.it/Schede-Video-...-HDMI-3x-Display-Port-21294-01-20G/d-13261094 Costa già 399 euro e sicuramente si stabilizzerà, in poco meno di uno o due mesi, almeno sotto i 375. Almeno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Che alimentatore monti di preciso?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Nella tecnologia/informatica non è mai una buona scelta acquistare un prodotto appena uscito: potrebbe essere "acerbo" così come magari, causa la velocità di evoluzione di certe tecnologie, lo potrebbero essere le piattaforme stesse (driver,hardware,etc.).

Vedi cosa è successo con Destiny 2... non mi sembra assurdo che possa capitare con altri titoli e con altre situazioni che non possono essere previste nello specifico, perlomeno non finché qualcosa va storto sul serio.
 

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
Sì ciao, in realtà il bios lo avevo aggiornato solamente che leggeva solo window caricato in boot secure pertanto ho dovuto formattarlo, ma alla fine è stato buono perché anche con un pc aggiornato da 0 con tutti i driver dava problemi, ho allegato il report al primo post, ma ti elenco:
-Intel i5 9600K
-Z390-A prime
-Corsair Vegance LPX 16GB X2
- Corsair RM650x (alimentatore)
i discorsi che fate sono leggermente folli, non dovrebbe esistere "acerbi", sé un prodotto viene messo sul mercato, dovrebbe avere i dovuti test sopratutto sé non è economico
Post unito automaticamente:

però ho letto questo post https://forum.tomshw.it/threads/pro...amd-radeon-5700-xt.774600/page-2#post-7276725
e adesso faccio una rapida prova può darsi che la sincronizzazione ottimizzata
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
i test e i bench vengono effettuati sempre ma come ogni cosa i difetti possono uscire dopo.
In primis sono stati rilasciati gli adrenalin 19.7.2 che sistemano alcune cose sulle serie rx 5700 e 5700xt.
Secondo come ho già detto una scheda del genere non va presa in blower edition ma aspettare le custom che escono ora a metà agosto.
Queste schede sono solo rinominate da asus shappire msi etc ma sono tutte uguali (ovvero non c'è personalizzazione del produttore) ecco perchè si aspettano le custom.
Vedrai che la shappire appena produrrà la sua gpu con le sue frequenze con i suoi radiatori etc, la scheda non avrà temperature e problemi come quella appena uscita.

P.s i problemi con hardware appena uscito ci sono e ci saranno sempre, perchè il problema non è causato sempre e solo dalla periferica che stai installando ma anche dal resto del sistema.

Poi hai già provato ad eseguire ddu togliere i drivers della scheda video e rimetterli?
 
U

Utente 125751

Ospite
Non so chi persone frequenti, ma diciamo che le persone che conosco ed io non parlano a caso oppure cercano di far funzionare la RX5700 sul commodore 64,
ti allego il beliarc report che l'assistenza AMD mi aveva chiesto di fare tanto per prendere un pò in giro, tralasciando il fatto che nell'aggiornare il Bios, sono stato costretto a spendere 30€ per portarlo da un tecnico,
non so sé tu quando compri una scheda video di 441€ (Sapphire version) metti in conto tutto questo??
Capivo sé questi problemi li riscontravo con una RX590.
Ora provo anche la Asus version con cui forse avrò più fortuna. Può darsi che era una delle prime schede ed era difettata, ma non credo perché sé cerchi "RX5700 problems" ti escono messaggi su messaggi di altri utenti che hanno riscontrato gli stessi problemi che ti rendono impossibile giocare a qualsiasi gioco, ti ricordo una scheda video da "gaming" di 441€ acquistata su ePRICE (venduta e spedita dalla medesima)

Ma cosa c' entra mettere in mezzo il commodore 64... Della serie: parlare a vanvera :nono:

Stai facendo di tutta l' erba un fascio ed è una cosa sbagliatissima. Poi il titolo non ne parlamo... Te addirittura lo fai anche con Amd che è un azienda ha tantissimi prodotti etc... Lo stesso concetto si applica anche ad altre aziende ed ai relativi partner.

La RX 5700 è diversa dalla RX 5700XT. In commercio non ci sono le versioni custom che usciranno fra meno di un mese.

Non c'è una sola versione e modello della RX 5700 e della RX 5700 XT.
Bisogna volutare ogni singola modello ed ogni singola versione.

Il fatto che se si cerca "RX5700 problems" escono messaggi su messaggi etc... vuol dire tutto o nulla.

Non capisco cosa c' entri l' aggiornamento del bios con le nuove schede video. Non è una cosa rognosa e complicata se tutto fila liscio.
Poi in un pc non c'è sola scheda video e bisogna tenerlo ben presente.

Io consiglio a tutti di aspettare ed andare sulle versioni custom che sono migliori però anche qui toccherà valutare ogni modello ed ogni versione che i vari partner faranno uscire negli e-shop.

Poi occhio perchè nel regolamento del forum è presente questo punto:

2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me se puoi renderla, rendila e aspetta 15gg che inizieranno ad esserci le custom sul mercato, scenderanno i prezzi perchè ci saranno piu GPU
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
Ma io veramente sono confuso, i discorsi che fate cioè AMD mette in "vendita" (perché tu paghi)schede video che praticamente tutti sanno che sono incompatibili e hanno difetti, effettivamente ringrazio Tom's Hardaware che da sempre buoni consigli farò così la rendo e aspetto un pò per le versioni funzionati, ma non è "fare di tutta l'erba un fascio", non ha senso, a cosa serve metterle in vendita allora?
Cioè vi dovreste lamentare invece di difender, mi sarei aspettato una risposta "sì questo schifo va avanti dalla notte dei tempi e tu non lo sapevi ancora?"
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma non è vero che sono incompatibili, c'è gente che le sta usando ci gioca e funzionano alla grande...
se tu ci spiegassi cosa ti succede come quando e perchè? ti crasha solo cs go?

puoi dirci i test che hai fatto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
Hai ragione effettivamente è bene spiegare, Cs go non si avvia proprio si apre e chiude direttamente, Rainbow six siege dopo un pò si blocca il sistema va in protezione perché la temperatura sale tantissimo e la ventola gira penso al massimo, è questo il problema spendi soldi per un componente che potrebbe danneggiare anche gli altri perché effettivamente anche le ventole del dissipatore aumentavano di velocità, l'alimentatore faceva più rumore, l'assistenza clienti AMD ha detto non ci sono problemi di incompatibilità con l'Hardware e i driver sono correttamente installati, quindi.... bho è bene precisare può darsi che anche Nvdia da gli stessi problemi, però il concetto non cambia è una truffa le case produttrici mettono sul mercato delle schede video che non vanno bene su tutti i computer.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!