PROBLEMA RX 570

piospios

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio pc, monto una RX 570 8Gb della armor e ho scaricato i driver ufficiali amd. Ho settato una mia curva per la ventola perchè in automatico raggiunge rpm troppo alti in game (anche quasi 4mila tenendo la temperatura a 30gradi tipo).
Molto spesso all'accensione del pc ho questa notifica: sono state ripristinate le impostazioni radeon wattman a causa di un errore di sistema. E' tutte le impostazioni che avevo settato (la curva) si autoresettano a quelle di default. Ho cercato in rete e ho visto che è un problema comune a molti utenti che hanno 500series. Ho già disinstallato in modo pulito con DDU e installato nuovamente i driver, ma niente non funziona. Qualcuno sa come fixare questo bug? Grazie
 

lexyo

Nuovo Utente
139
32
CPU
ryzen 3 1200
Dissipatore
stock
Scheda Madre
AB350m pro4
HDD
1TB+ 500Tb WD Blue
RAM
2x4GB viper
GPU
Shappire rx570pulse ITX
Monitor
2xLG 24"
PSU
CINESE 950W Whaaa!! 4 anni di vita
OS
Windows 10 PRO
ciao, anche io ho una 570, pero la versione itx da 4 gb della shappire.. il mio problema era il contrario, la curva troppo bassa.
Ho, tramite le impostazioni di wattman globale settato la curva della ventola come volevo io, poi ho aggiunto i giochi che giocavo e ba.. ogni volta che avvio i giochi le curve personalizzate si attivano automaticamente.
Ogni tanto capita anche a me che si tolgano le impostazioni personalizzate, quindi fa come ho fatto io e salvati da qualche parte il profilo personalizzato.
 
  • Mi piace
Reazioni: piospios

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!