DOMANDA RX 570 scalda molto, sarà da cambiarla?

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Salve, in passato avevo aperto una discussione simile, ma era orientata alla possibilità di risolvere il problema del surriscaldamento...
Ho già cambiato due volte la pasta termica, migliora i primi giorni e poi torna non come prima ma quasi, ora con horizon per PC (stendiamo un velo su come sia ottimizzato) ma sta sempre sugli 85°C. E tramite after burner ho anche tolto un 20% di potenza circa.
L'air flow direi sia buono, nella stanza ci sono 30° e nel case 40°, mi pare abbastanza accettabile.

Non so se siano normali queste temperature e non so quanto possa durare una scheda a queste condizioni... Mi preparo all'idea di sostituirla, che scheda mi consigliate? Non direi più di 300€
Ho una scheda madre b450 m bazooka.

Proverò poi anche a seguire la guida su adrenaline, anche se il primo tentativo di installazione ha messo fuori uso uno dei due monitor

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Per il cambio della scheda serve il resto configurazione + la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor + gli utilizzi del pc.
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Salve a te.

Per il cambio della scheda serve il resto configurazione + la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor + gli utilizzi del pc.
AMD Ryzen 5 2600
Sharkoon 550W
(Monitor 2k)
24 GB ram (3000 MHz)

Utilizzi sviluppo software, modellazione 3D, gaming e occasionali rendering, simulazioni o virtualizzazioni.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,313
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non ci dici nulla serve marca e modello di tutti i componenti, e cosa ti va a 85 gradi il processore?
Serve anche marca e modello di dissipatore
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
non ci dici nulla serve marca e modello di tutti i componenti, e cosa ti va a 85 gradi il processore?
Serve anche marca e modello di dissipatore

In che modo avere marca e modello di altri componenti come dischi e le ram può aiutare ad individuare una scheda compatibile?
Come detto la temperatura si riferisce alla gpu.
Comunque, per maggiore precisione vi linko tutto

Monitor
SSD
8GB ram
16GB ram
(si lo so, sono squilibrati)
HDD
MO.BO.
GPU
Alimentatore
CPU: AMD Ryzen 5 2600 (am4(1331) six-core)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!