Rx 570 in Hp pav 570-p024nl

MrColo

Utente Attivo
1,431
470
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Mastekeys lite L + Mouse Trust GXT 120 + Cuffie AKG K92
Internet
FTTC 100Mb + Modem Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro + MacOS High Sierra
Ciao:D,
Potresti mandarci la foto dell'etichetta dell'alimentatore? Che monitor hai? Ci giocherai con la nuova scheda?

Cibachrome

Utente Èlite
13,544
4,857
Salve a tutti avrei una domanda io vorrei comprare una rx 570 e la dovrei mettere nel mio computer Hp pav 570-p024nl (tutte le caratteristiche tecniche in questo link: https://support.hp.com/it-it/document/c05438878 ). La posso installare? E se non posso posso sapere cosa devo cambiare per farla funzionare?
Ciao a te.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Qual'è il modello del monitor?

No.
Ha un alimentatore da 180w (non si sa che se sono Reali oppure no) che è una presa per i fondelli in un pc. Non permette di fare un upgrade della scheda video quindi altro che una Amd RX 550. Te addirittura vuoi andare direttamente sulla RX 570.

Puoi togliere "per farla funzionare" perchè non stai mica parlando di un led.
Bisogna sapere quanto puoi spendere, in euro, per l' upgrade totale del pc.

Potresti mandarci la foto dell'etichetta dell'alimentatore?
In questo caso non serve visto che va per forza sostituito.
Bisogna capire se il case va sostituito oppure no. Se la scheda madre ha un formato standard allora ok altrimenti se ha il formato proprietario va sostituito perchè non è compatibile.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,829
6,298

Rorer

Nuovo Utente
8
0
Ciao:D,
Potresti mandarci la foto dell'etichetta dell'alimentatore? Che monitor hai? Ci giocherai con la nuova scheda?
In questo momento sono impossibilitato a mandare la foto appena possibile lo farò
Post automaticamente unito:

Ciao a te.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Qual'è il modello del monitor?

No.
Ha un alimentatore da 180w (non si sa che se sono Reali oppure no) che è una presa per i fondelli in un pc. Non permette di fare un upgrade della scheda video quindi altro che una Amd RX 550. Te addirittura vuoi andare direttamente sulla RX 570.

Puoi togliere "per farla funzionare" perchè non stai mica parlando di un led.
Bisogna sapere quanto puoi spendere, in euro, per l' upgrade totale del pc.

In questo caso non serve visto che va per forza sostituito.
Bisogna capire se il case va sostituito oppure no. Se la scheda madre ha un formato standard allora ok altrimenti se ha il formato proprietario va sostituito perchè non è compatibile.
Io il pc lo uso solitamente per videogiocare ma non regge neanche giochi con una grafica misera (ovviamente girano solo giochi come Minecraft ecc...) io utilizzo una tv Sony Bravia attaccata col cavo hdmi e purtroppo il mio budget massimo è di 200 euro circa e devo comprare pure la scheda video

La scheda madre va bene se resta con lo stesso case se ci va un alimentatore standard perchè è di formato personalizzato ma ha connettori di alimentazione standard ATX 24 pin + 4 pin CPU. Ha chipset H270.
A questo punto fai una foto dell'etichetta dell'alimentatore e vediamo
In questo momento sono impossibilitato a mandare la foto appena possibile lo farò

Ultima modifica:

Cibachrome

Utente Èlite
13,544
4,857
Io il pc lo uso solitamente per videogiocare ma non regge neanche giochi con una grafica misera (ovviamente girano solo giochi come Minecraft ecc...) io utilizzo una tv Sony Bravia attaccata col cavo hdmi e purtroppo il mio budget massimo è di 200 euro circa e devo comprare pure la scheda video
A pc spento, collega i cavo HDMI alla porta HDMI della scheda madre e non a quella della Amd R5. Poi vedi come va la situazione.
Qual'è il modello della Tv Sony Bravia?

Ho visto che quella scheda madre utilizza un formato proprietario e non uno standard. Se tocca cambiare il case (soprattutto per il nuovo alimentatore) bisogna vedere se i buchi della scheda madre combacieranno con i fori dei case in commercio.

Rorer

Nuovo Utente
8
0
Quindi il tuo pc è la versione con solo scheda video integrata.
Fai una foto dell'alimentatore che è necessario per fare qualsiasi upgrade
Invio le foto che rappresentano più o meno tutto il pc,mi pare che la scheda non è integrata

Allegati

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,829
6,298
Allora. L'alimentatore è un ATX normale e puoi sostituirlo. La scheda video è di quelle che si interfacciano con la scheda madre per i connettori sostituendosi all'integrata. Il connettore PCI-e unico che c'è è un 16X quindi nessun problema per installare una scheda video alternatva.

• Mi piace
Reactions: Rorer

Rorer

Nuovo Utente
8
0
Allora. L'alimentatore è un ATX normale e puoi sostituirlo. La scheda video è di quelle che si interfacciano con la scheda madre per i connettori sostituendosi all'integrata. Il connettore PCI-e unico che c'è è un 16X quindi nessun problema per installare una scheda video alternatva.
Ok grazie tante

Entra

oppure Accedi utilizzando