DOMANDA RX 570 8gb ha ancora senso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Che non vengano usati non è un fatto penalizzante
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,795
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che non vengano usati non è un fatto penalizzante
Ma manco avvantaggia alcunchè hai solo 4gb in più che di sicuro in gaming non ti serviranno su quel chip grafico

PErchè mai uno dovrenne prendere una 570 8gb quando può prendere una 580 8gb se proprio crede davvero che gli 8gb hanno una qualche valenza o gli diano un qualche vantaggio....
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
\
Ma lo capisci che i "giga"di vram devono essere rapportati al chip!

Qua di 570 si parla, prendere una 570 8gb NON HA SENSO e lo dimostra tutto

No guarda , il mio era un ragionamento generale e non mi riferivo in partciolare alla scheda in questione , cioè la rx570 della quale non sto a sindacare se sia meglio da 4 o da 8 gb . Tanto è cmq insufficiente il chip grafico come potenza di calcolo , aldilà della vram installata , per i titoli che verranno.

Per Flight Simulator d'accordo che ora è un eccezione , ma non hai la palla di vetro per dire che è e sarà l'unica da qui al futuro. Vedremo .

Da considerare che i produttori stanno incrementando sempre più vram sulle nuove schede , un motivo immagino che ci sarà aldilà del marketing..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,795
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
M<a anche al livello generale non è che le immagini peseranno di più in fuituro per il full hd la questione 4gb è chiusa un immagine a 32 bit finita con le texture in full hd pesa quello, non si scappa

L'impatto sulla VRAM il maggiore lo ha la risoluzione che servano 8gb in futuro per il full hd è improbabilissimo comprese le nuove tecnologie che dovrebebro ALLEGGERIE il peso della Vram e non appesantirla, grazie a cache più veloci e memorie più veloci

Tanto è cmq insufficiente il chip grafico come potenza di calcolo , aldilà della vram installata , per i titoli che verranno
Ed a maggior ragione la 570 con 8gb non ha senso ha un chip che non può sfruttare in nessun modo il beneficio della memeoria aggiuntiva, posso capirlo in una 580 se ti viene voglia di gicoare in 2k ma con la 570 non puoi
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se ha senso prendete una RX 570 8gb MSI Armor a 144,58€ nel Warehouse.

Grazie a chi potrà aiutarmi
ciao, io te la sconsiglio, ormai è un chip vecchio che scalda e consuma parecchio, in oltre il dissipatore delle Armon è il peggio che ci sia sulle RX5x0, per quelle si preferiscono le nitro di shappire perchè sono le migliori custom, ma il pezzo spesso è spropositato quindi conviene puntare ad un chip più nuovo.
l'attuale offerta della msi 1650 super a 172€ venduta e spedita direttamente amazon è buona, mai visto questo prezzo.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Perché ?
Pensi sia fake il bench ?
No ma non è campionare questo
Se ne prendono di più e magari si prova direttamente, poi si può dire di essersi fatti un'idea, non prima
Ci sono tanti fattori in gioco
Post unito automaticamente:

M<a anche al livello generale non è che le immagini peseranno di più in fuituro per il full hd la questione 4gb è chiusa un immagine a 32 bit finita con le texture in full hd pesa quello, non si scappa

L'impatto sulla VRAM il maggiore lo ha la risoluzione che servano 8gb in futuro per il full hd è improbabilissimo comprese le nuove tecnologie che dovrebebro ALLEGGERIE il peso della Vram e non appesantirla, grazie a cache più veloci e memorie più veloci


Ed a maggior ragione la 570 con 8gb non ha senso ha un chip che non può sfruttare in nessun modo il beneficio della memeoria aggiuntiva, posso capirlo in una 580 se ti viene voglia di gicoare in 2k ma con la 570 non puoi
Approssimi un po' troppo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,795
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io non approssimo nulla ho riiprotato numeri e cifre esatte casomai ho anche molto esagerato enlla quantità di memoria che un gioco dovrebbe occupare con dati alla mano!
Di più non so che dire

Oggi non ha alcun senso prendere una 570 ne ha ancora meno la versione da 8 che non aveva senso proprio di esistere
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
E allora non dire nulla
Di che cifre esatti parli?
Di che bug parli??
Di cosa stiamo parlando??
Fosse anche per una virgola di frame in più a favore degli 8gb, ed in alcuni frangenti lo ripeto sono anche 20 e passa frame, fosse anche per un presunto bug, un malfunzionamento e bla bla bla, significa che gli 8gb sono un vantaggio e che talvolta i 4gb vanno saturati
A volte anche in 1080p
E non tutti giocano a tutti i giochi nuovi disponibili sugli scaffali
C'è mio fratello che gioca a Diablo 2 da vent'anni e con Football Manager e null'altro
Ci sono persone che vogliono giocare specifici giochi e non si può dire che non lo possano fare in 2k o addirittura in 4k con una 570: bisogna andare a vedere gli specifici casi
Qui (e ripeto anche questo) non si parla del senso di acquistare una 570 ora

Nell'articolo relativo a Youngblood, scrivono esplicitamente che ci si può giocare anche a risoluzioni superiori di 1080p con una 570, il che significa che ci giochi anche tutti gli altri Wolfenstein

E con una 1050 Ti "limitata" in 2k dai 4gb va fluido ma da artefatti, per com'è sviluppato il gioco
Ed è una scheda meno potente della 570 che è e rimane una gpu di tutto rispetto, ti piaccia o no

Andiamo avanti ancora con l'insensatezza della memoria più sprecata della storia?

Anche quando venivano proposte schede di fascia nettamente inferiore nelle alternative di 1gb gddr5 o 2gb ddr3 come la 250? Su quella siamo d'accordo, altrimenti manco per nulla e non mi convinci continuando a ripetere a vuoto che tu porti i numeri e cifre esatte che nessuno ha visto nemmeno nel link.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,286
31,795
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Di che cifre esatti parli?
Si evde che non hai letto i miei inteventi nè la guida che ti ho riporato continui a parlare di test di un gioco che non hanno alcuna valenza reale pratica

Di che bug parli??
Tu hai detot che RE2 remake viene saturato non è vero è un bug


Fosse anche per una virgola di frame in più a favore degli 8gb, ed in alcuni frangenti lo ripeto sono anche 20 e passa frame, fosse anche per un presunto bug, un malfunzionamento e bla bla bla, significa che gli 8gb sono un vantaggio e che talvolta i 4gb vanno saturati
In full hd NULLA ad oggi (ed intendo nessun gioco) satura 4 gb di vram

Nell'articolo relativo a Youngblood, scrivono esplicitamente che ci si può giocare anche a risoluzioni superiori di 1080p con una 570, il che significa che ci giochi anche tutti gli altri Wolfenstein
Parere di chi ha scritto quell'aricolo la 570 non è certo una scheda da 1440p e onestamente parlando non lo sarà mai


Ci sono persone che vogliono giocare specifici giochi e non si può dire che non lo possano fare in 2k o addirittura in 4k con una 570: bisogna andare a vedere gli specifici casi

Di quali specificic asi parliamo? se parliamo di giochi pensati la 570 non è in grado di sostenerli, se parliamo di quelli leggeri 4gb di meritoria bastano anche in 1440p

Andiamo avanti ancora con l'insensatezza della memoria più sprecata della storia?

scusa ma io non vedo inesattezze io ti ho riportyato cifre e guide, tu duici che dico "inesattezze" io ti continuo a dire ( e internet ne è pieno, che la 570 non è un chip da comrpare oggi men che meno qla versione da 8 giga che NON HA SENSO)

Con questo chouiso non ho voglia di stare a discutere su argomenti senza senso e senza uno straccio di base tecnica

Ti riporto a questa discussione alle parole di jurruino (visto che le mie non ti bastano)


a 570 is a 580 that failed stability tests and got some of it's computing cores (stream processors, as what AMD calls) disabled, just like the 470 is to the 480. They are essentially the same chip. Of course it supports 8GB VRAM, just pointless in games.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili