RX 5600 XT o GTX 1660 SUPER per nuova configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Per la 5600xt è una gpu completamente NON sense! È sulla stessa medesima fascia di prezzo della 5700 offrendo prestazioni nettamente inferiori e costando poco di meno. La 5600xt sarebbe appetibile ad un prezzo non più alto di 280€ per la miglior custom...

Onestamente mi sento di consigliare questa
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets e nto_

convesso

Bannato a Vita
819
349
Non voglio superare il budget che mi sono prefissato per una scheda video e poi al momento costa ancora di più di quanto dovrebbe dato l'aumento dei prezzi quindi non mi converrebbe nemmeno se ci facessi qualche pensierino.
Quindi la mia scelta ricade su una delle due schede del titolo del topic al momento che comunque per il fullhd sono entrambe buone a quanto pare.

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Fhd ma 144hz.
I prezzi attualmente sono tutti saliti e per ogni componente.
Quindi sul prezzo ti regoli tu.
A memoria la differenza tra la 5600xt e la 1660s è di circa 15fps in media a favore della rx, mentre tra la 5600xt e la 5700 ci sono 6/7 fps a favore della seconda, quindi...
Se poi hanno sistemato i driver (io non lo so).
 
  • Mi piace
Reazioni: nto_

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
a 320€ la rx 5600xt è una rapina a mano armata, visto che come già detto dal collega @BWD87 con 330/340€ prendi una rtx 2060 o una 5700 che sono migliori.
La prima per il ray tracing e la seconda per le performance che da in piu.

A 260/280 forse e dico forse andrebbe presa in considerazione altrimenti no!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e nto_

nto_

Nuovo Utente
29
5
Per la 5600xt è una gpu completamente NON sense! È sulla stessa medesima fascia di prezzo della 5700 offrendo prestazioni nettamente inferiori e costando poco di meno. La 5600xt sarebbe appetibile ad un prezzo non più alto di 280€ per la miglior custom...

Onestamente mi sento di consigliare questa
La RX 5600 XT e la RX 5700 sulla stessa fascia di prezzo non direi tanto...
Ad esempio il modello pulse della sapphire di entrambe di aggira per la RX 5600 XT a 319€ mentre lo stesso modello ma per la 5700 si aggira intorno ai 386€. Quindi sforerei di quasi 100€ il budget previsto. Conta che io inizialmente per la mia configurazione completa non volevo superare i 700€, ora sono arrivato a non voler superare i 900€ quindi per ora direi basta rialzi hahaha
Quindi la decisione resta tra la GTX 1660 SUPER che preferirei per la stabilità dei driver e la RX 5600 XT che preferirei invece per la maggior potenza ma al momento supera il budget.
Tenendo conto che vorrei finire la build per metà maggio più o meno dato che sto acquistando i componenti da marzo.
Il modello che hai consigliato della GTX 1660 SUPER l'ho trovato anche sui 250€ quindi mi sembrerebbe buono come prezzo.


Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e convesso

nto_

Nuovo Utente
29
5
a 320€ la rx 5600xt è una rapina a mano armata, visto che come già detto dal collega @BWD87 con 330/340€ prendi una rtx 2060 o una 5700 che sono migliori.
La prima per il ray tracing e la seconda per le performance che da in piu.

A 260/280 forse e dico forse andrebbe presa in considerazione altrimenti no!
Come avevo già detto se la RX 5600 XT la trovassi a meno di 300€ per me sarebbe ottimo ma c'è sempre il problema della stabilità dei driver anche perché non vorrei avere già dei problemi che magari non saprei risolvere data la mia poca esperienza.


Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se si aprla solo di frame ci si dovrebbe rendere conto che essendo schede motlo diverse non ha senso paragonarle, visto che i nuovi giochi avranno tutti o quasi tutti le tecnolgie che hanno le rtx e queste saranno attivabili oltre che essere probabilmente implementati nei giochi vecchi,

Mi spiego melgio

DLSS Sarà la chioave per fare girare i giochi con grafica pesantissima nel futuro, per fare capire di cosa parlo metto 2 immagini





Riguarda un gioco control e SENZA effetit in RTX quidni ilr ay tracing non céntra e non ha nessun peso

La prima immagine è a ULTRA con risoluzione 1440p
La seconda immagine è allo stesso identico dettalgio grafico ma con DLSS attivo

Sfido chiunque a vedere qual;che differenza (la prima sono 70 frame la seconda 140)

Questo per fare capire come non abbia più alcun senso guardare solo il frame di una scheda grafica
 
  • Mi piace
Reazioni: nto_

convesso

Bannato a Vita
819
349
@nto_
La 5700 si trova a meno anche però la differenza di prezzo con la rx 5600xt rispecchia (mediamente) la differenza della resa (fps).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
@nto_
La 5700 si trova a meno anche però la differenza di prezzo con la rx 5600xt rispecchia (mediamente) la differenza della resa (fps).
i frame sono una fregatura non si stabilisce la scheda grafica migliroe solo perchè "fa più o meno frame" si deve guardare il generale

Le RTX rispetto alle RX hanno hardwre non software....

L'RTX non è un effetto tipo phisix che è un qualcosa di software, ci sono core dedicati che le schede rx non hanno....

E'come se paragoni la mercades con un altrao tiopo di macchina molto più grezza ma che alla fine fa la stessa velocità

puoi anche dire che fanno ttutte e 200 all'ora, di punta, ma poi la merceses ha i sedili in pelle, l'ABS la carrozzeria milgiore, l'aria condizionata, il turbo ecc.

Se si pensa la frame le RTX sono potenzialmente in gradio di dare il doppio del frame rate su qualxsiasi gioco presente e futuro grazie SOLO al DLSS senza contare le feature che hanno le dx12 come il mesh shading o il VRS ecc
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Comunque vorrei ringraziare tutti per l'aiuto e i consigli che mi state dando, sono molto utili per me.

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Come avevo già detto se la RX 5600 XT la trovassi a meno di 300€ per me sarebbe ottimo ma c'è sempre il problema della stabilità dei driver anche perché non vorrei avere già dei problemi che magari non saprei risolvere data la mia poca esperienza.


Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si però non scrivere un messaggio dopo l'altro, è multipost e va contro al regolamento. Se devi aggiungere qualcosa modifica il tuo ultimo messaggio
 
  • Mi piace
Reazioni: nto_

convesso

Bannato a Vita
819
349
i frame sono una fregatura non si stabilisce la scheda grafica migliroe solo perchè "fa più o meno frame" si deve guardare il generale

Le RTX rispetto alle RX hanno hardwre non software....

L'RTX non è un effetto tipo phisix che è un qualcosa di software, ci sono core dedicati che le schede rx non hanno....

E'come se paragoni la mercades con un altrao tiopo di macchina molto più grezza ma che alla fine fa la stessa velocità

puoi anche dire che fanno ttutte e 200 all'ora, di punta, ma poi la merceses ha i sedili in pelle, l'ABS la carrozzeria milgiore, l'aria condizionata, il turbo ecc.
Ma hai letto i threads precedenti?
Secondo me no!
Abbi pazienza allora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma hai letto i threads precedenti?
Secondo me no!
Abbi pazienza allora.
no io ho letto il tuo messaggioio, parli di "resa" (FPS) e ti ho diomostrato che ogi non ha più alcun senso parlare di FPS.

LA 5600xt è una scheda molto costosa per quello che offre ANCHE se si guarda la "resa" proprio perchè queste schede macano di queste tecnolgie ch esaranno tutte presenti sulle prossime console che montano chip AMD (che affarone vero?)


Vale anche epr chi rpende una 1660S ma non spendi 300 euro
 

nto_

Nuovo Utente
29
5
Se si aprla solo di frame ci si dovrebbe rendere conto che essendo schede motlo diverse non ha senso paragonarle, visto che i nuovi giochi avranno tutti o quasi tutti le tecnolgie che hanno le rtx e queste saranno attivabili oltre che essere probabilmente implementati nei giochi vecchi,

Mi spiego melgio

DLSS Sarà la chioave per fare girare i giochi con grafica pesantissima nel futuro, per fare capire di cosa parlo metto 2 immagini





Riguarda un gioco control e SENZA effetit in RTX quidni ilr ay tracing non céntra e non ha nessun peso

La prima immagine è a ULTRA con risoluzione 1440p
La seconda immagine è allo stesso identico dettalgio grafico ma con DLSS attivo

Sfido chiunque a vedere qual;che differenza (la prima sono 70 frame la seconda 140)

Questo per fare capire come non abbia più alcun senso guardare solo il frame di una scheda grafica
Quello che dici è una cosa giusta ed interessante che ho già letto sempre da te ma in un altro topic.
Ma al momento per me il gioco non vale la candela e quindi non sarei disposto a spendere più di 400€ per una RTX permettendo che sono delle ottime tecnologie.
Comunque se la pensiamo come dici tu allora all'uscita dei nuovi giochi dovremmo tutti cambiare e andare su Nvidia con le RTX e gettare nell'immondizia le altre?
Sembra che cosi il mercato lo governerebbe solo Nvidia e quindi alzando i prezzi solamente per tecnologie che magari non costerebbero così tanto. Ma d'altronde se il mercato è gestito dall'offerta e da strategie di differenziazione il prezzo è sempre alto.

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma al momento per me il gioco non vale la candela e quindi non sarei disposto a spendere più di 400€ per una RTX permettendo che sono delle ottime tecnologie.
Chi ha detto che devi spendere 400 euro, la 2060 bne costa poco piu`di 300,

LA 1660S 250


Comunque se la pensiamo come dici tu allora all'uscita dei nuovi giochi dovremmo tutti cambiare e andare su Nvidia con le RTX e gettare nell'immondizia le altre?
Nno ho mai detto questo, ma se compri un ascheda ora devi prender ein considerazione le tecnolgie che ci sono a breve specie se spendi 300 euro non credi?
Anzi queste tecnolgie già ci sono

Sembra che cosi il mercato lo governerebbe solo Nvidia e quindi alzando i prezzi solamente per tecnologie che magari non costerebbero così tanto. Ma d'altronde se il mercato è gestito dall'offerta e da strategie di differenziazione il prezzo è sempre alto.
Non è un eufemismo se nvidia ha l'attuale monopoliod el mercato è un dato di fatto, ma i prezzi sono molto più accessibili adesso che in apssato...

Non so se ti rendi conti che per una 1080 bisognava sborssare minimo 600 euro.

Non è colpa nostra (o mia) se AMD fa ottimi processori, ma lascia molto a desiderare sulle GPU, si fanno anche tanti frame in qualche occasione, ma se vediamo nel complesso stanno indietro e non di poco

neinte tecnolge accessorie di streamin
Driver che lasciano molto a desiderare spesso con una incostanza incomprensibile
Niente RTX
Niente tenciolfgie minori come ansel experience shadowplay ecc

Ceh nvidia sia sopra non lo dico io è un dato di fatto io non ho problemi a dire che tra la 5600xt e la 2060 è melgio als econda per tutti i motivi che ti ho spiegato, o rininciare a queste tencnologie e risparmiare 50 euro con la 1660S che è comuqneu una scheda buona per il full hd
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz e nto_

nto_

Nuovo Utente
29
5
Chi ha detto che devi spendere 400 euro, la 2060 bne costa poco piu`di 300,

LA 1660S 250



Nno ho mai detto questo, ma se compri un ascheda ora devi prender ein considerazione le tecnolgie che ci sono a breve specie se spendi 300 euro non credi?
Anzi queste tecnolgie già ci sono


Non è un eufemismo se nvidia ha l'attuale monopoliod el mercato è un dato di fatto, ma i prezzi sono molto più accessibili adesso che in apssato...

Non so se ti rendi conti che per una 1080 bisognava sborssare minimo 600 euro.

Non è colpa nostra se AMD fa ottimi processori, ma lascia molto a desiderare sulle GPU
Purtroppo non sono a conoscenza dei prezzi di prima dato che è da poco che mi sto approcciando a questo mondo anche perché prima non avevo la possibilità.
Quindi tu quale 2060 mi consiglieresti?
E poi la 2060 non sarebbe poco "efficiente" in ambito RTX o DLSS?
Nel senso che anche se magari ci volessi proprio fare il pensiero che però al momento non ho, non sarebbe magari sprecata per usare queste tecnologie essendo quella meno performante?

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili