RX 5600 XT o GTX 1660 SUPER per nuova configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nto_

Nuovo Utente
29
5
Salve a tutti, volevo un consiglio su quale scheda video acquistare con un budget che non superi i 300€ per la mia prima configurazione.
Io avevo pensato inizialmente ad una SAPPHIRE PULSE RADEON RX 5600 XT 6G GDDR6 poi leggendo un pò in giro sul forum ho visto che le GPU AMD presentano problemi ai driver e allora ho pensato ad una GTX 1660 SUPER della Gigabyte tripla o doppia ventola.
Da considerare che utilizzerei il pc solamente poche ore la sera dopo il lavoro per giocarci senza fare stream, live ecc..
Ho scelto queste due opzioni perché vorrei giocare in full hd 144 hz anche abbassando al minimo i dettagli nei giochi competitivi come cod, apex ecc...
Il monitor lo acquisterei poi in un secondo momento e prenderei un 24 pollici full hd 144 hz.
Secondo voi quale scheda video delle due converrebbe di più stando sulla stessa fascia di prezzo considerando anche l'aumento dei prezzi di questo periodo?
La configurazione dovrebbe essere questa e con annessa scheda video non vorrei superare i 900€:
Processore: Ryzen 5 3600 (già in mio possesso)
Scheda madre: MSI B450 Tomahawk Max (già in mio possesso)
Ram: Crucial Ballistix 16 GB (2X8GB) 3200 Mhz
Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
SSD: Crucial MX500 250 GB oppure Silicon Power SSD 256GB
Hard disk: Toshiba P300 2TB
Alimentatore: Corsair TX550M (già in mio possesso)
Case: NZXT H510 (già in mio possesso)

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao prendi questa: gtx 1660 super. La 5600xt è una buona scheda ma è ancora acerba e sopratutto è molto sovrapprezzata.
 
  • Mi piace
Reazioni: nto_

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
per il resto la build è perfetta
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e nto_

nto_

Nuovo Utente
29
5
per il resto la build è perfetta
Grazie mille per la risposta.
Per quanto riguarda il fatto che la RX 5600 XT al momento sia sovrapprezzata hai ragione, ma in che senso dici che è ancora acerba? Non sarebbe un buon acquisto?
E per quanto riguarda la GTX 1660 SUPER quale pensi sia migliore tra quella che hai proposto tu della Zotac e il modello della Gigabyte a doppia ventola? https://www.amazon.it/dp/B07ZPM2BVR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ciao
Non so ora la differenza di prezzo e quanto puoi spendere ma la rx 5600xt ti da mediamente +15 fps. Fhd.
Quindi tieni conto anche di questo.
Oppure, rtx 2060 ma in questo periodo purtroppo non trovi buoni affari con i componenti.
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Salve a tutti, volevo un consiglio su quale scheda video acquistare con un budget che non superi i 300€ per la mia prima configurazione.
Io avevo pensato inizialmente ad una SAPPHIRE PULSE RADEON RX 5600 XT 6G GDDR6 poi leggendo un pò in giro sul forum ho visto che le GPU AMD presentano problemi ai driver e allora ho pensato ad una GTX 1660 SUPER della Gigabyte tripla o doppia ventola.
Da considerare che utilizzerei il pc solamente poche ore la sera dopo il lavoro per giocarci senza fare stream, live ecc..
Ho scelto queste due opzioni perché vorrei giocare in full hd 144 hz anche abbassando al minimo i dettagli nei giochi competitivi come cod, apex ecc...
Il monitor lo acquisterei poi in un secondo momento e prenderei un 24 pollici full hd 144 hz.
Secondo voi quale scheda video delle due converrebbe di più stando sulla stessa fascia di prezzo considerando anche l'aumento dei prezzi di questo periodo?
La configurazione dovrebbe essere questa e con annessa scheda video non vorrei superare i 900€:
Processore: Ryzen 5 3600 (già in mio possesso)
Scheda madre: MSI B450 Tomahawk Max (già in mio possesso)
Ram: Crucial Ballistix 16 GB (2X8GB) 3200 Mhz
Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
SSD: Crucial MX500 250 GB oppure Silicon Power SSD 256GB
Hard disk: Toshiba P300 2TB
Alimentatore: Corsair TX550M (già in mio possesso)
Case: NZXT H510 (già in mio possesso)

Grazie in anticipo.
Salve
Perché non mettere almeno ram 3600mhz per esempio? È un peccato con quei componenti.
Come su se gli fps sono determinanti per te la rx (come la rtx) farebbe al caso tuo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e nto_

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Quoto la Zotac ottima gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: nto_

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
premettendo che con l'ultimo aggiornamento i driver radeon sono molto più stabili, una 5600XT è di poco superiore ad una 2060, quindi se non interessa usare l'RTX e il prezzo si aggira sui 280/320€ è un ottimo prodotto
 
  • Mi piace
Reazioni: nto_

nto_

Nuovo Utente
29
5
Ciao
Non so ora la differenza di prezzo e quanto puoi spendere ma la rx 5600xt ti da mediamente +15 fps. Fhd.
Quindi tieni conto anche di questo.
Oppure, rtx 2060 ma in questo periodo purtroppo non trovi buoni affari con i componenti.
Il budget che vorrei spendere per una scheda video al momento è di 300€ massimo.
Avevo pensato inizialmente ad una RX 5600 XT per le prestazioni ma al momento supera i 300€ come prezzo.
Le RTX sono ottime schede ma costano troppo per il mio budget del momento.
Inoltre avevo pensato che magari al momento avrei potuto acquistare una RX 5600 XT oppure una GTX 1660 SUPER poi magari verso la fine del 2020 con l'uscita delle nuove RTX vedere un po' magari di prenderne o della serie 2000 o 3000 per poi poter usufruire più che altro delle tecnologie della RTX come il DLSS, ma al momento non sono disposto a spendere più di tanto per queste tecnologie.
Quindi al momento l'indecisione è più che altro tra RX 5600 XT e GTX 1660 super.
E al momento il problema è la stabilità che hanno anche perché è la mia prima configurazione e non vorrei già avere dei problemi.

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nto_

Nuovo Utente
29
5
premettendo che con l'ultimo aggiornamento i driver radeon sono molto più stabili, una 5600XT è di poco superiore ad una 2060, quindi se non interessa usare l'RTX e il prezzo si aggira sui 280/320€ è un ottimo prodotto
Si al momento non mi interessa utilizzare le tecnologie che porta Nvidia nelle RTX, magari ci farei un pensierino verso la fine del 2020 o inizio 2021.
La mia indecisione sulla RX 5600 XT sta proprio sulla stabilità dei driver e che adesso supera i 300€ ed è per questo che avevo pensato ad una GTX 1660 SUPER che ho trovato della Gigabyte a 250€ modello doppia ventola su uno store non Amazon di cui non faccio il nome per regolamento.
Ma se i driver sono stabili della RX 5600 XT e il prezzo si aggirasse anche sui 290€ la prenderei senza pensarci due volte.


Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Il budget che vorrei spendere per una scheda video al momento è di 300€ massimo.
Avevo pensato inizialmente ad una RX 5600 XT per le prestazioni ma al momento supera i 300€ come prezzo.
Le RTX sono ottime schede ma costano troppo per il mio budget del momento.
Inoltre avevo pensato che magari al momento avrei potuto acquistare una RX 5600 XT oppure una GTX 1660 SUPER poi magari verso la fine del 2020 con l'uscita delle nuove RTX vedere un po' magari di prenderne o della serie 2000 o 3000 per poi poter usufruire più che altro delle tecnologie della RTX come il DLSS, ma al momento non sono disposto a spendere più di tanto per queste tecnologie.
Quindi al momento l'indecisione è più che altro tra RX 5600 XT e GTX 1660 super.
E al momento il problema è la stabilità che hanno anche perché è la mia prima configurazione e non vorrei già avere dei problemi.

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma se pensi di cambiare gpu a fine anno (e prima ancora di acquistarla) (ti interessa l' rtx) non ti consiglio spendere 300€!
Nemmeno per la 2060 liscia.
 
  • Mi piace
Reazioni: nto_

nto_

Nuovo Utente
29
5
Taglia la testa al toro e prendi la rtx 2060 super (se pensi di usare questa funzione).
Non voglio superare il budget che mi sono prefissato per una scheda video e poi al momento costa ancora di più di quanto dovrebbe dato l'aumento dei prezzi quindi non mi converrebbe nemmeno se ci facessi qualche pensierino.
Quindi la mia scelta ricade su una delle due schede del titolo del topic al momento che comunque per il fullhd sono entrambe buone a quanto pare.

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili