PROBLEMA Rx 560 4gb Stuttering-lag vario

rashild45

Nuovo Utente
95
9
CPU
a8 5600k
Scheda Madre
a88xm-plus
HDD
Caviar blue western digital 1tb
RAM
16gb ddr3 1333mhz
Case
Bitfenix Neos
Net
100mb/s Tim
OS
Windows 7 Professional
Salve a tutti, recentemente mi è esplosa la mia vecchia scheda video R9 270, e ho deciso di comprare una Rx 560 da 4gb La versione Msi aero itx "Quella senza connettore pin", oggi mi è arrivata, l'ho montata, installato driver e ho riscontrato dei problemi in diversi giochi di Stuttering,Lag vario,Cali di framerate etc.. ho provato su diversi giochi, Su Overwatch Tutto a Low mi fa al massimo 30 fps con molti cali di frame, su Sekiro invece tutto low riesco a fare sui 40 fps ma sempre in stuttering, Su csgo 80-90 fps sempre con stuttering e via dicendo.. Non so cosa fare per rimediare al problema.. Qualcuno mi aiuti per favore

Mobo: a88xm-plus
Cpu: a8 5600k
Gpu: Rx 560 4gb MSI Aero ITX OC
Ram: 16gb ddr3 1333 mhz
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, recentemente mi è esplosa la mia vecchia scheda video R9 270, e ho deciso di comprare una Rx 560 da 4gb La versione Msi aero itx "Quella senza connettore pin", oggi mi è arrivata, l'ho montata, installato driver e ho riscontrato dei problemi in diversi giochi di Stuttering,Lag vario,Cali di framerate etc.. ho provato su diversi giochi, Su Overwatch Tutto a Low mi fa al massimo 30 fps con molti cali di frame, su Sekiro invece tutto low riesco a fare sui 40 fps ma sempre in stuttering, Su csgo 80-90 fps sempre con stuttering e via dicendo.. Non so cosa fare per rimediare al problema.. Qualcuno mi aiuti per favore

Mobo: a88xm-plus
Cpu: a8 5600k
Gpu: Rx 560 4gb MSI Aero ITX OC
Ram: 16gb ddr3 1333 mhz

Ciao a te.

Chissà perchè è esplosa.
Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore?

Non è stata una buona idea comprare quella scheda video, considerando il processore e la scheda madre che possiedi ed i giochi che hai menzionato. Sia la motherboard che la cpu hanno socket FM2/Fm2+. Questa piattaforma che non è mai stata pensata per il gaming, a parte quello leggero. Con un procesore A8 5600k Fm2/FM2+, peggio ancora. Finchè non fai un upgrade del pc la situazione non cambierà ed più non potrai sfruttare la nuova scheda video. 16gb non hanno molto senso in quel pc.


1) Se vai nell' usato puoi riciclare le ram che hai. Cambi solo cpu e scheda madre.
2) Nel nuovo invece sei costretto a cambiare anche le ram perchè le ddr3 non sono compatibili.

Poi bisogna vedere se l' alimentatore ed il monitor vanno bene oppure no. Qual'è il modello del monitor?
Quanto puoi spendere max in euro per l' upgrade? Considera anche la vendita delle ram o/e del processore + scheda madre (in base all' opzione che sceglierai).
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

rashild45

Nuovo Utente
95
9
CPU
a8 5600k
Scheda Madre
a88xm-plus
HDD
Caviar blue western digital 1tb
RAM
16gb ddr3 1333mhz
Case
Bitfenix Neos
Net
100mb/s Tim
OS
Windows 7 Professional
Ciao a te.

Chissà perchè è esplosa.
Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore?

Non è stata una buona idea comprare quella scheda video, considerando il processore e la scheda madre che possiedi ed i giochi che hai menzionato. Sia la motherboard che la cpu hanno socket FM2/Fm2+. Questa piattaforma che non è mai stata pensata per il gaming, a parte quello leggero. Con un procesore A8 5600k Fm2/FM2+, peggio ancora. Finchè non fai un upgrade del pc la situazione non cambierà ed più non potrai sfruttare la nuova scheda video. 16gb non hanno molto senso in quel pc.


1) Se vai nell' usato puoi riciclare le ram che hai. Cambi solo cpu e scheda madre.
2) Nel nuovo invece sei costretto a cambiare anche le ram perchè le ddr3 non sono compatibili.

Poi bisogna vedere se l' alimentatore ed il monitor vanno bene oppure no. Qual'è il modello del monitor?
Quanto puoi spendere max in euro per l' upgrade? Considera anche la vendita delle ram o/e del processore + scheda madre (in base all' opzione che sceglierai).

Per quanto riguarda le componenti, con la mia r9 270 riuscivo a giocare quasi a tutto anche a Dark souls 3, e ai giochi menzionati prima senza problemi, per quanto riguarda un upgrade a giugno dovrei fare un upgrade della cpu e della mobo, inoltre non credo sia nemmeno problema di bottleneck, "già verificato", L'alimentatore non credo centri molto anche perchè come scritto sopra la scheda video è una di quelle che viene alimentata dalla scheda madre e non dall'alimentatore
 
U

Utente 125751

Ospite
Per quanto riguarda le componenti, con la mia r9 270 riuscivo a giocare quasi a tutto anche a Dark souls 3, e ai giochi menzionati prima senza problemi, per quanto riguarda un upgrade a giugno dovrei fare un upgrade della cpu e della mobo, inoltre non credo sia nemmeno problema di bottleneck, "già verificato", L'alimentatore non credo centri molto anche perchè come scritto sopra la scheda video è una di quelle che viene alimentata dalla scheda madre e non dall'alimentatore

La R9 270 è inferiore alla RX 560 4gb che hai.
Con quel processore e con quella scheda madre non vai da nessuna parte. Credi male. Giugno è troppo tardi per fare un upgrade. Lascia perdere i siti che calcolano il bottleneck perchè non sono per nulla attendibili.

L' alimentatore l' ho chiesto perchè hai scritto che la R9 270 è esplosa e perchè è uno dei componenti più importanti in un pc.
La scheda madre viene alimentata dall' alimentatore. Credo che gli slot pci express, per quanto riguarda l' alimentatozione, siano collegati direttamente all' alimentatore tramite il connettore atx 24 pin della scheda madre.
Non esistono scheda video che vengono alimentate solo dal/i connettore/i pci-e.
Aspetto ancora una risposta alle due domande che ho fatto sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Devi dirci il modello del PSU.
Dimmi pure come sta messo il pc con le temperature
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!