Rx 480 Strix Artefatti Molto, Molto Strani

M

Mattew87

Ospite
Poi?
Cosa devo pensare?
Ora provo su gta, ma non penso dia problemi..
hai un rapportino di lavoro nel quale elencano le lavorazioni effettuate per riparare la tua gpu?
ho come l'impressione che non abbiano aggiustato nulla.
la scheda è fallata e dovevano sostituirla, non aggiustarla......
quegli artefatti grafici di cui parli appaiono quando le frequenze di core e di memory sono troppo alte.
se la gpu è stock e non è in OC, le frequenze devono reggere senza problemi, se non reggono vuol dire che è fallata.
proverei ad aprire MSI AFTERBURNER, ad abbassare di 50 il coreclock e provare a rigiocare a dead by dayligh. facci sapere come va!
 

Christian Morelli

Nuovo Utente
24
1
hai un rapportino di lavoro nel quale elencano le lavorazioni effettuate per riparare la tua gpu?
ho come l'impressione che non abbiano aggiustato nulla.
la scheda è fallata e dovevano sostituirla, non aggiustarla......
quegli artefatti grafici di cui parli appaiono quando le frequenze di core e di memory sono troppo alte.
se la gpu è stock e non è in OC, le frequenze devono reggere senza problemi, se non reggono vuol dire che è fallata.
proverei ad aprire MSI AFTERBURNER, ad abbassare di 50 il coreclock e provare a rigiocare a dead by dayligh. facci sapere come va!



Ieri sera ho provato a fare un benchmark in 3d mark e l'ho perfino overcloccata di 50mhz...
Sembrava andare bene...
Poi ho provato stesso io ieri,a mettere la modalità silent mode, sempre con gpu tweak...
E sembrava che su dbd andasse bene...
Come devo verificare?
 
M

Mattew87

Ospite
Ieri sera ho provato a fare un benchmark in 3d mark e l'ho perfino overcloccata di 50mhz...
Sembrava andare bene...
Poi ho provato stesso io ieri,a mettere la modalità silent mode, sempre con gpu tweak...
E sembrava che su dbd andasse bene...
Come devo verificare?
overcloccata vuol dire che hai aumentato di 50 il coreclock o volevi dire che hai abbassato il core clock di 50 MHz?
la modalità silent mode non c'entra nulla con la diminuzione del core, la modalità silent mode riguarda le ventole della gpu.
leggi bene cosa devi fare così non ripetiamo le cose mille volte:;)
apri TWEAK e abbassa il coreclock di 50.
gioca su dbd e vedi come va.
se funziona tutto alla perfezione vuol dire che la tua scheda video non regge le frequenze di default quindi è fallata.
le soluzioni saranno quindi due:
- la rimandi in assistenza chiedendo però la sistituzione poichè tornata comunque guasta sucessivamente al primo RMA
- te la tieni così con il coreclock più basso dello standard.
 

Christian Morelli

Nuovo Utente
24
1
overcloccata vuol dire che hai aumentato di 50 il coreclock o volevi dire che hai abbassato il core clock di 50 MHz?
la modalità silent mode non c'entra nulla con la diminuzione del core, la modalità silent mode riguarda le ventole della gpu.
leggi bene cosa devi fare così non ripetiamo le cose mille volte:;)
apri TWEAK e abbassa il coreclock di 50.
gioca su dbd e vedi come va.
se funziona tutto alla perfezione vuol dire che la tua scheda video non regge le frequenze di default quindi è fallata.
le soluzioni saranno quindi due:
- la rimandi in assistenza chiedendo però la sistituzione poichè tornata comunque guasta sucessivamente al primo RMA
- te la tieni così con il coreclock più basso dello standard.


Ho detto silent mode,perché viene abbassata anche la frequenza di circa 20/30 mhz
 
M

Mattew87

Ospite
Ho detto silent mode,perché viene abbassata anche la frequenza di circa 20/30 mhz
se sei sicuro che la frequenza viene abbassata di 30 MHz, ok....
mentre se la tieni in standard mode non funziona bene giusto?
quindi non regge le frequenze di default.
fattela sostituire!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se te lo fa solo un gioco, non sbatterti per nulla, il problema è il gioco non la vga
 
M

Mattew87

Ospite
H

Abbassato il core clock ieri,sembra farlo lo stesso...
Invece,se nel menu,di dbd, abbasso la risoluzione e poi la rialzo,non lo fa..
Allora è un problema di gioco come dice Frizz.
Spero sia originale il gioco....
Abbassa la risoluzione e gioca così al massimo!
Poi cerca la discussione ufficiale di dbd sul forum, se c'è, e scrivi li, a questo punto abbiamo confermato che il problema non è della GPU!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!