PROBLEMA RX 480 nitro+ 8 Gb DDR5 fa un rumore elettrico

G3G

Utente Attivo
328
55
Aspetta un attimo, se ho capito bene
"ho già cambiato la gpu una volta ma sempre lo stesso identico sono "
"Con alimentatore nuovo rumore magicamente scomparso(con prova da un amico la scheda non fischiava)"
Quindi perchè escludi il tuo alimentatore?
no riportavo io la mia esperienza,volevo intendere di provare un altro alimentatore perchè il problema potrebbe pure risolversi o attenuarsi
 

G3G

Utente Attivo
328
55
secondo voi vale la pena comprare la rx 580 nitro+ al posto della rx 480 che ho adesso ??
l'unica differenza tra le due apparte la potenza favorevole della 580 è la memoria ram che purtroppo non posso permettermi di prendere una 8GB
se il tutto con una spesa minima minima si altrimenti non ne vale la pena(a patto di prenderla sempre da 8gb).
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Non è nulla di trascendentale eh, peró non dovrebbe esserci.
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Non è nulla di trascendentale eh, peró non dovrebbe esserci.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Cosa vuol dire cwt scusate la mia ignoranza
CWT è l'oem, cioè il produttore che ha progettato e costruito la piattaforma dell'alimentatore. Produce per tanti, Corsair, Thermaltake, Chieftec, Antec, Cooler Master, etc. etc, con una qualità altalenante che va dal pessimo all'ottimo.
 

omeros1

Utente Attivo
462
34
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair h100 v2
Scheda Madre
Asus z87 plus
HDD
Kingston UV400 SSDNow 240gb, samsung 840 evo 256 gb, WD Caviar Blu 1tb
RAM
16 un gskill 1866mhz 9-10-9-28-2t
GPU
Msi gtx 1070 x
Audio
Integrata
Monitor
AOC 2k 27 ActiveSync
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 pro x64
Se può aiutare.. ho sempre o quasi avuto problemi di rumore.. che sia coil oppure altro.. tipo ventole o anche rumore meno identificabile globale (Non grave solo ru.ore). Tutto é finito quando ho acquistato un super flower leadex 650. Ragazzi che alimentatore.. mamma mia. Non si sente Niente!! Ma non solo é silenzioso lui, rende silenzioso tutto! Incredibile. Se ti viene voglia di cambiarlo.. prendi uno di questi (ho avuto anche evga, non é la stessa cosa credetemi)
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Se può aiutare.. ho sempre o quasi avuto problemi di rumore.. che sia coil oppure altro.. tipo ventole o anche rumore meno identificabile globale (Non grave solo ru.ore). Tutto é finito quando ho acquistato un super flower leadex 650. Ragazzi che alimentatore.. mamma mia. Non si sente Niente!! Ma non solo é silenzioso lui, rende silenzioso tutto! Incredibile. Se ti viene voglia di cambiarlo.. prendi uno di questi (ho avuto anche evga, non é la stessa cosa credetemi)

E' la stessa cosa, credimi. Nel senso che l'EVGA G2/G3 è un SuperFlower Leadex / II
 

omeros1

Utente Attivo
462
34
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair h100 v2
Scheda Madre
Asus z87 plus
HDD
Kingston UV400 SSDNow 240gb, samsung 840 evo 256 gb, WD Caviar Blu 1tb
RAM
16 un gskill 1866mhz 9-10-9-28-2t
GPU
Msi gtx 1070 x
Audio
Integrata
Monitor
AOC 2k 27 ActiveSync
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 pro x64
Lo so.. però non so per quale motivo l'evga g2 mi dava comunque più disturbi del super flower. Anch'io non so spiegarlo.. ho pensato che magari non sono proprio identici al millimetro.. Non ti so dire. Ma ti assicuro che il super flower é zitto. Ma zitto davvero.. l'evga era molto silenzioso ma non così.
 

Neggo

Nuovo Utente
30
0
CWT è l'oem, cioè il produttore che ha progettato e costruito la piattaforma dell'alimentatore. Produce per tanti, Corsair, Thermaltake, Chieftec, Antec, Cooler Master, etc. etc, con una qualità altalenante che va dal pessimo all'ottimo.
E quello che ho io è pessimo quindi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!