DOMANDA rx 480 - gtx 1060 o aspettare ?

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Buona serata a tutti ( chi legge di giorno buongiorno) ieri mi si è bruciata o non os cosa la mia r9 285 oc , ho la garanzia ma mi dicono me la ridanno fine agosto bhe 1 mese senza pc mi da un po fastidio ma si puo fare . Pero sicome gia da un po volevo cambaire gpu chiedevo che gpu andrebbe bene? So che ora i prezzi delle gtx 1060 e rx 480 sono ancora altucci dato che sono appena uscite e dovrei asepttare ma cosa mi consigliate? la rx ha un 10% in meno alla nvidia ma ha 100 euro in meno , anche se ho visto una palit a 270 € della 1060 pero anche questo volevo chiedervi , se devo comprare una gpu mi conviene spende abbastanza in piu tipo 50 € solo per la marca? oppure sono tutte simili? aiuto il mio budget sarebbe un massimo di 300 euro dato che vendendo poi la r9 285 riparata per 100 € ne aggiungerei 200€ per arrivare a 300 e a quel punto cosa scegliere? rx o gtx? pls aiutatemi se davvero è molto ma MOLTO conveniente aspettare aspetto. Ringrazio in anticipo :DDD !!!
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Buona serata a tutti ( chi legge di giorno buongiorno) ieri mi si è bruciata o non os cosa la mia r9 285 oc , ho la garanzia ma mi dicono me la ridanno fine agosto bhe 1 mese senza pc mi da un po fastidio ma si puo fare . Pero sicome gia da un po volevo cambaire gpu chiedevo che gpu andrebbe bene? So che ora i prezzi delle gtx 1060 e rx 480 sono ancora altucci dato che sono appena uscite e dovrei asepttare ma cosa mi consigliate? la rx ha un 10% in meno alla nvidia ma ha 100 euro in meno , anche se ho visto una palit a 270 € della 1060 pero anche questo volevo chiedervi , se devo comprare una gpu mi conviene spende abbastanza in piu tipo 50 € solo per la marca? oppure sono tutte simili? aiuto il mio budget sarebbe un massimo di 300 euro dato che vendendo poi la r9 285 riparata per 100 € ne aggiungerei 200€ per arrivare a 300 e a quel punto cosa scegliere? rx o gtx? pls aiutatemi se davvero è molto ma MOLTO conveniente aspettare aspetto. Ringrazio in anticipo :DDD !!!

Se si e' bruciata, probabilmente e' l'alimentatore. Prima di procedere a consigliartene una, posta la tua configurazione.
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Se si e' bruciata, probabilmente e' l'alimentatore. Prima di procedere a consigliartene una, posta la tua configurazione.

lo sto mandando in garanzia li sapranno dirmi il problema , l'assistenza vicino casa mia dice che l'alimentatore brucia solo se alimenta troppo casomai nel mio caso è il contrario non so cosa possa essere stato io il giorno prima ho usato hdmi in tv per un film forse quello ha causato problemi? perche dopo quello l'ho spendo dopo riacceso e boom non parte lol cmq provando un'altra gpu va quindi il problema credo sia la gpu ma devo capire che cosa gli è successo questo ci pensa la garanzia cmq la mia domanda fondamentale è se sostiuirla o no , la mia config è questa:

- mobo : msi 970 gaming am3+
-case: corsair spec03 arancione ( 2 ventole di entrata) una di uscita ( non ne posso mettere altre no spazio )
-dissipatore cooler master 200 e qualcosa evo non ricordo avevo ventola che prendeva da sopra e sputava sulla gpu forse è quello il problema .
-gpu : r9 285 ( rotta ora)
-cpu:fx 8320E 3.2 ghz fino a 4.7 se si vuole ma mai overclocked fino ad ora
-ram : 8 gb della hyperx
-aliemntatore: di marca scarso neanche 80+ ma vabbhene Cooler master 600 W
-hdd : 1tb
-masterizzatore : asus
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Prima cosa cambiare l'alimentatore. Faresti una foto di come hai montato il dissipatore? Ad ogni modo, il processore e' ormai scarso, personalmente ti consiglierei di cambiarlo o almeno overcloccalo finche' non hai temperature troppo elevate/voltaggi troppo alti.
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Prima cosa cambiare l'alimentatore. Faresti una foto di come hai montato il dissipatore? Ad ogni modo, il processore e' ormai scarso, personalmente ti consiglierei di cambiarlo o almeno overcloccalo finche' non hai temperature troppo elevate/voltaggi troppo alti.


lol il processore portato a 4 ghrz di media fa soli 4 fps meno di un i7 4970 k a 3.5 ghz quindi quello non lo tocco , l'alimentatore credo andro a cambiarlo , il dissipatore è montato cosi

------(ventola)
|||||||| (ferretti del dissipatore)

con la ventola verso l'alto e sputa verso il basso
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
lol il processore portato a 4 ghrz di media fa soli 4 fps meno di un i7 4970 k a 3.5 ghz quindi quello non lo tocco , l'alimentatore credo andro a cambiarlo , il dissipatore è montato cosi

------(ventola)
|||||||| (ferretti del dissipatore)

con la ventola verso l'alto e sputa verso il basso
4fps dove? Comunque la ventola dovrebbe muovere l'aria verso la ventola in estrazione.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
4fps dove? Comunque la ventola dovrebbe muovere l'aria verso la ventola in estrazione.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

il mio case non lo permette di metterlo in verticale quindi mandandola fuori dalla ventola posteriore posso farlo solo mandandola sopra che ho cmq i buchetti
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili