PROBLEMA Rx 480 + Audio

Andrea382

Nuovo Utente
3
0
Salve, chiedo il vostro aiuto perchè ho provato di tutto e non so cosa fare.
Mi spiego, ieri mi arriva la mia XFX 480 GTR Black Edition. La monto, avvio il tutto e non ci sono problemi nella TV dove lo stavo usando. Comunque, mi sposto al monitor e utilizzo un VGA to HDMI (il monitor è vga ma full hd), comunque da lì in poi l'audio del pc muore. Collego le cuffie nel pannello posteriore della scheda madre e c'è un disturbo abbastanza forte, mentre nei jack anteriori del case non si sente nulla, tuttavia in entrambi i casi realtek riconosce il collegamento.
Oggi compro un adattatore JACK -> USB e le cuffie e l'audio fungono.

Ecco cosa ho provato:
-Controllare i servizi di windows per vedere se funzionassero
-Reinstallare Realtek HD in diverse versioni
-Reinstallare Crimson in diverse versioni evitando che installasse l'audio HDMI
-Cambiare da windows 7 al 10

Componenti del pc:
-i5 6500
-MSI b150m pro dh
-16 gb ram ddr4
-120 gb ssd + 1tb hdd
-500 watt psu
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, chiedo il vostro aiuto perchè ho provato di tutto e non so cosa fare.
Mi spiego, ieri mi arriva la mia XFX 480 GTR Black Edition. La monto, avvio il tutto e non ci sono problemi nella TV dove lo stavo usando. Comunque, mi sposto al monitor e utilizzo un VGA to HDMI (il monitor è vga ma full hd), comunque da lì in poi l'audio del pc muore. Collego le cuffie nel pannello posteriore della scheda madre e c'è un disturbo abbastanza forte, mentre nei jack anteriori del case non si sente nulla, tuttavia in entrambi i casi realtek riconosce il collegamento.
Oggi compro un adattatore JACK -> USB e le cuffie e l'audio fungono.

Ecco cosa ho provato:
-Controllare i servizi di windows per vedere se funzionassero
-Reinstallare Realtek HD in diverse versioni
-Reinstallare Crimson in diverse versioni evitando che installasse l'audio HDMI
-Cambiare da windows 7 al 10

Componenti del pc:
-i5 6500
-MSI b150m pro dh
-16 gb ram ddr4
-120 gb ssd + 1tb hdd
-500 watt psu

Ciao :)

La porta VGA non supporta il segnale audio. E' stata progettata solo per il segnale video.

Che cuffie hai?
 

Andrea382

Nuovo Utente
3
0
Ciao :)

La porta VGA non supporta il segnale audio. E' stata progettata solo per il segnale video.

Che cuffie hai?
Kingston Hyper X Cloud, provate su altri pc funzionano correttamente (infatti con un adattatore USB nel pc funzionano)
E' possibile che l'adattatore hdmi -> vga faccia interferenza? Tuttavia staccandolo il problema persiste
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
L' adattatore hdmi-->vga deve avere un jack 3.5 per portare separatamente l' audio.
Così per capirci

51bCq8vgmSL._SL1100_.jpg
 

Andrea382

Nuovo Utente
3
0
Ma infatti è così, solo che non ho idea di come fare, comunque qualunque gioco sfruttando l'adattatore mi fa crashare il PC, mentre collegandolo tramite cavo HDMI a una TV non ho problemi di audio. C'è da dire che comunque l'audio dei jack anche quando è in cavo HDMI alla TV non funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili