DOMANDA Rx 470 Crossfire

Berserkir

Nuovo Utente
26
4
Ciao a tutti
ho una 470 di cui sono soddisfatto mi regge bene oc ecc
volevo chiedervi ne vale la pena fare un crossfire?
di quanto si migliora in termini di prestazioni ?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Berserkir, non ne vale la pena: configurazioni multi GPU convengono solo con GPU di fascia altissima, solo quando non ci sono GPU superiori perché è sempre preferibile una configurazione a scheda singola. Dovrai affrontare consumi maggiori (anche se basta un 550W), temperature maggiori e latenze/frametime maggiori, oltre al fatto che lo scaling non è sempre perfetto; al 100% non lo sarà mai (non otterrai mai performance doppie con un'altra 470), se va bene 80/85% ma ci sono anche i giochi mal ottimizzati dove il CFX scala meno o altri dove non scala proprio, quindi è (ripeto) una soluzione preferibile solo nel caso in cui non sia possibile realizzare configurazioni a scheda singola migliori. Quindi, se vorrai fare un upgrade grafico basterà vendere la RX 470 e prendere una GPU migliore, è la cosa migliore :ok:
Ora però hai detto che sei già soddisfatto con la RX 470, quindi tienitela cara finché dura - è un'ottima scheda per il 1080p ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Berserkir

Nuovo Utente
26
4
ok quindi lascio perdere l'idea :).
sono soddisfatto perchè ho una 470 fortuna leggendo in giro vedo che le memorie si riescono a tirare poco invece la mia salgono bene.
l'unica cosa e il punteggio su 3dmarck mi mi sembra molto basso.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 69
  • IMG_20170202_194052.jpg
    IMG_20170202_194052.jpg
    5 MB · Visualizzazioni: 62
  • IMG_20170202_194146.jpg
    IMG_20170202_194146.jpg
    8.3 MB · Visualizzazioni: 58
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti
ho una 470 di cui sono soddisfatto mi regge bene oc ecc
volevo chiedervi ne vale la pena fare un crossfire?
di quanto si migliora in termini di prestazioni ?
quoto ciò che dice Yoshi, se sei soddsfatto goditela, non fare l'ingordo.... :P
 
M

Mattew87

Ospite
ok quindi lascio perdere l'idea :).
sono soddisfatto perchè ho una 470 fortuna leggendo in giro vedo che le memorie si riescono a tirare poco invece la mia salgono bene.
l'unica cosa e il punteggio su 3dmarck mi mi sembra molto basso.
no, è nella norma lo score di TIMESPY con la tua config
http://www.3dmark.com/search#/?mode=advanced&url=/proxycon/ajax/search/cpugpu/spy/P/1198/1101/500000?minScore=0&cpuName=Intel Core i5-2500 Processor&gpuName=AMD Radeon RX 470
 
D

deleted_271768

Ospite
ok quindi lascio perdere l'idea :).
sono soddisfatto perchè ho una 470 fortuna leggendo in giro vedo che le memorie si riescono a tirare poco invece la mia salgono bene.
l'unica cosa e il punteggio su 3dmarck mi mi sembra molto basso.

È totalmente nella media ;)
Gli score Time Spy stanno benissimo, è vicinissima alla mia RX 480 8 GB con overclock leggero http://www.3dmark.com/3dm/16004662
Hai uno score basso perché il CPU Test abbassa la media, ma nulla di cui preoccuparsi
 

Berserkir

Nuovo Utente
26
4
ok grazie per i consigli ...
hanno messo un quintale di pasta ...
 

Allegati

  • IMG_20170210_143632.jpg
    IMG_20170210_143632.jpg
    4.4 MB · Visualizzazioni: 44
  • IMG_20170210_143637.jpg
    IMG_20170210_143637.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 49
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
D

deleted_271768

Ospite
ok grazie per i consigli ...
hanno messo un quintale di pasta ...
Purtroppo applicano sempre a schifo la pasta... se proprio vuoi le migliori temperature, bagna un panno con dell'alcool isopropilico e pulisci la superficie della GPU, poi riapplichi una goccina a forma di chicco di riso al centro e schiacci il dissipatore. Però se hai già ottime temperature non ne vale la pena
 
M

Mattew87

Ospite
Purtroppo applicano sempre a schifo la pasta... se proprio vuoi le migliori temperature, bagna un panno con dell'alcool isopropilico e pulisci la superficie della GPU, poi riapplichi una goccina a forma di chicco di riso al centro e schiacci il dissipatore. Però se hai già ottime temperature non ne vale la pena
si, in effetti non capisco perchè l'ha smontata....... :doh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili