Rx 470 8gb overclock

BadUser

Utente Attivo
173
63
CPU
intel core i5 2500 3,3 ghz
Scheda Madre
asus p8h61 pro 2gen
HDD
WD caviar green 500GB 7200rpm
RAM
corsair vegeance DDR3 8GB 1600mhz
GPU
MSI gtx 770 Lightning
PSU
OCZ Alimentatore PC Silencer MK III Series 600 W
Case
aerocool syclone ii nero
OS
windows 7 ultimate x64
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di informazioni su questa scheda, e nello specifico come si comporta in un certo tipo specifico di OC, quello delle memorie. Mi spiego meglio:

Mi sto per dedicare al mining (molti diranno di lasciar perdere, lo so.. ma la domanda del post non è se minare o non minare xD) quindi utilizzo 24/7 ei stavo interrogando su quale marchio di 470 scegliere, per ora la mia scelta è divisa tra xfx, sapphire e msi gaming (con propensione per msi data la front armor che raffredda le memorie e non solo) vorrei sapere da chi ha esperienza con queste schede come se la cavano con l'overclock delle memorie, e se qualche Brand sale meglio, o se son tutti uguali, il mio scopo è downclockare il core alzando la frequenza delle memorie (più utili al mio fine) e se sapreste indicarmi uno Shop (anche in privato se non è possibile scriverlo in pubblico) affidabile dove comprare.. perché l'amazzone vende le msi a 300 euro.. e direi che se le può pure tenere xD

Grazie in anticipo a tutti

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di informazioni su questa scheda, e nello specifico come si comporta in un certo tipo specifico di OC, quello delle memorie. Mi spiego meglio:

Mi sto per dedicare al mining (molti diranno di lasciar perdere, lo so.. ma la domanda del post non è se minare o non minare xD) quindi utilizzo 24/7 ei stavo interrogando su quale marchio di 470 scegliere, per ora la mia scelta è divisa tra xfx, sapphire e msi gaming (con propensione per msi data la front armor che raffredda le memorie e non solo) vorrei sapere da chi ha esperienza con queste schede come se la cavano con l'overclock delle memorie, e se qualche Brand sale meglio, o se son tutti uguali, il mio scopo è downclockare il core alzando la frequenza delle memorie (più utili al mio fine) e se sapreste indicarmi uno Shop (anche in privato se non è possibile scriverlo in pubblico) affidabile dove comprare.. perché l'amazzone vende le msi a 300 euro.. e direi che se le può pure tenere xD

Grazie in anticipo a tutti

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Diciamo che probabilmente tutte le 470 salgono più o meno uguale sulle memorie.
Non ho mai sentito parlare di problemi sugli OC del memory clock (come per le 1070 e le stupide memorie micron :asd:).
Quindi non ci sono "limitazioni" su questo punto di vista da marchio a marchio.
Personalmente sceglierei la MSI sia per quanto riguarda la dissipazione del calore, sia per quanto concerne la rumorosità, mettiamoci pure che esteticamente è una delle più belle....

Shop affidabili come Amazon sono inesistenti.
Il servizio clienti non si batte, nessun altro Shop ha un servizio del genere (velocità nelle risposte, velocità negli rma, possibilità di chiedere rimborso o sostituzione anche dopo anni).
Sinceramente spenderei poco di più e la prenderei su Amazon, ovviamente però non a 300 euro......:asd:
Uno Shop molto economico è TaoComputer ma, come gli altri Shop diversi da Amazon, pecca sul servizio clienti.
Non puoi avere tutto dalla vita!!! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mercur

BadUser

Utente Attivo
173
63
CPU
intel core i5 2500 3,3 ghz
Scheda Madre
asus p8h61 pro 2gen
HDD
WD caviar green 500GB 7200rpm
RAM
corsair vegeance DDR3 8GB 1600mhz
GPU
MSI gtx 770 Lightning
PSU
OCZ Alimentatore PC Silencer MK III Series 600 W
Case
aerocool syclone ii nero
OS
windows 7 ultimate x64

BadUser

Utente Attivo
173
63
CPU
intel core i5 2500 3,3 ghz
Scheda Madre
asus p8h61 pro 2gen
HDD
WD caviar green 500GB 7200rpm
RAM
corsair vegeance DDR3 8GB 1600mhz
GPU
MSI gtx 770 Lightning
PSU
OCZ Alimentatore PC Silencer MK III Series 600 W
Case
aerocool syclone ii nero
OS
windows 7 ultimate x64
Beh si il trova prezzi lo vedo anche io, ma di rx 470/570 8gb e rx 480/580 8gb a prezzi decenti non ne vedo se non da cytech, è affidabile quello Shop che tu sappia? (Sono gli stessi di mediastar)

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!