Rx 290X VS 780TI

Pubblicità
Se non hai budget specifico e sei un giocatore enthusiast allora prendi la 780ti perchè è il top (ma devi sborsare 550euro); se cerchi una scheda video con un buon rapporto prezzo/prestazioni buttati sulla r9 290x. A mio modo di vedere i 150 euro di differenza tra le due non sono giustificati per un aumento delle prestazioni di circa il 10-15% ;)

Se non hai budget specifico e sei un giocatore enthusiast allora prendi la 780ti perchè è il top (ma devi sborsare 550euro); se cerchi una scheda video con un buon rapporto prezzo/prestazioni buttati sulla r9 290x. A mio modo di vedere i 150 euro di differenza tra le due non sono giustificati per un aumento delle prestazioni di circa il 10-15% ;)
Ma perche dicono che e la scheda piu potente a singola gpu ??

Ho deciso di prendere la 780Ti domani devo fare ordine mi consigli una Gigabyte o MSI ?

"asus triple monitor"
è reale o l'hai scritto così per dire?
se fosse reale vai di crossfire 2* amd 290, 620 euro, mobo permettendo.
se non fosse reale, ipotizzando un gaming a 1080p, non posso che consigliare sapphire 290 trix, 320 euro spedita.

8252_676144649074905_1685007006_n.webp
"asus triple monitor"
è reale o l'hai scritto così per dire?
se fosse reale vai di crossfire 2* amd 290, 620 euro, mobo permettendo.
se non fosse reale, ipotizzando un gaming a 1080p, non posso che consigliare sapphire 290 trix, 320 euro spedita.
Sono reali ,mio amico ha 780Ti MSI su bf4 gira 60fps senza anti aliansing

Ultima modifica:
stupendo
è war thunder?

comunque, in triplo fullhd una 290x (-5%) andrebbe più o meno come la 780ti (+5%) costando parecchio meno
è la 290x che conviene

Non sono d'accordo, la convienza non deve sempre passare solamente dal lato ecomonico, ma principalmente dal lato dell'esperienza di gioco in primis e se questa per i titoli e applicazioni è a favore di una scheda XX anche se costa XXX euro in più è sempre meglio prenderla che avere il magono per mesi e mesi che non si ha quello che si voleva.

Non sono d'accordo, la convienza non deve sempre passare solamente dal lato ecomonico, ma principalmente dal lato dell'esperienza di gioco in primis e se questa per i titoli e applicazioni è a favore di una scheda XX anche se costa XXX euro in più è sempre meglio prenderla che avere il magono per mesi e mesi che non si ha quello che si voleva.

sono d'accordo,
ma qui si parla di un 5%, che a quella risoluzione in genere si traduce in 40 fps vs 42-43 fps.

l'esperienza di gioco è la stessa, per cambiarla (nemmeno di molto) serve almeno un 20% di prestazione in più, che equivale ad un paio di dettagli leggermente più spinti e un paio di fps in più.

"Ce tanta differenza fra questi due scheda video?"
la risposta è solo una: assolutamente no, tantomeno a risoluzioni molto elevate.

Ultima modifica:
dove lo hai hai visto un 10/15% di differenza? Forse la metà dal momento che il 10/15% c'è giusto con le R9 290 e GTX 780...

sono d'accordo,
ma qui si parla di un 5%, che a quella risoluzione in genere si traduce in 40 fps vs 42-43 fps.

l'esperienza di gioco è la stessa, per cambiarla (nemmeno di molto) serve almeno un 20% di prestazione in più, che equivale ad un paio di dettagli leggermente più spinti e un paio di fps in più.

"Ce tanta differenza fra questi due scheda video?"
la risposta è solo una: assolutamente no, tantomeno a risoluzioni molto elevate.

I numeri sono quelli, però troppo spesso si parla solo sul lato economico tralasciando il fattore titolo, ora non si è espresso sul titolo a cui giocherà maggiormente il che apre le porte a tutto, secondo me per esempio lato multi monitor l'Eye infinity di AMD va meglio della soluzione Nvidia, questo per citare un valore aggiunto che può esserli utile più dei XX euro da risparmiare o meno.

dove lo hai hai visto un 10/15% di differenza? Forse la metà dal momento che il 10/15% c'è giusto con le R9 290 e GTX 780...
Qui
Geforce_GTX_780_Ti_Review_Benchmark_Battlefield_4_1080p-pcgh.webp

Qui
ultra-fxaa.webp

Qui
Grafico_GPU_Diablo_3_2560.webp

Il messaggio che deve passare, però, è che la differenza è talmente tanto impercettibile che uno nemmeno se ne accorge. Ma che ci sia un 10-15% di differenza di prestazioni (anche se parliamo di 32 vs 30fps in alcuni casi) c'è. Mettiamo il caso che occando una delle due le prestazioni saranno più o meno simili, mettiamo che in alcuni giochi va meglio una e meno l'altra e viceversa... Ma quello che mi chiedo è: dobbiamo veramente essere così pignoli? :asd: Se uno si fa problemi sul budget già ha sbagliato ad indirizzarsi sulla 780ti perchè è il top, oltretutto nvidia, quindi già di suo la pagherà come minimo 100 euro in più rispetto alla concorrenza :D Poi alla domanda è semplice rispondere: la 780ti va di più di una r9 290x e penso non si discuta. Vale la differenza di prezzo? No. Ma è una considerazione stupida concentrarsi sul prezzo, il fruitore finale di una 780ti non è il "risparmiatore", bensì l'enthusiast e che vuole il top, lo stesso che quando uscirà la 880ti si prenderà quella a prescindere dal costo. Il tutto IMO :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità