Rumorosità Ventole Quando Vi Da Fastidio?

Quando il rumore comincia a darti fastidio?

  • 1200 RPM

    Voti: 0 0.0%
  • 2500 RPM

    Voti: 0 0.0%
  • 3000 RPM

    Voti: 0 0.0%
  • Nessun fastidio

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    4

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Parlando con un conoscente è saltato fuori l'argomento, praticamente lui dice che a volte quando gioca la ventola(se non ho capito male quella frontale) raggiunge i 3000 rpm o più senza che a lui dia fastidio, io invece già stare a più di 1200 rpm comincia a darmi leggermente fastidio, poi per carità dipende anche dalla qualità della ventola.
Insomma mi chiedevo se e quanto il rumore delle ventole quando cominciano a "frullare" può dare fastidio ad una persona e quindi ho aperto questo sondaggio.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
dipende da molti fattori dalla qualità della ventola se ha qualche cuscinetto usurato o completamente andato dalla quantità di ventole dalla distanza dal case a te il tipo di funzione per pressione statica-airflow messa cosi la domanda è un po vaga ma solitamente anche le migliori almeno per me oltre i 2000 iniziano a fare un po baccano almeno a me
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
dipende da molti fattori dalla qualità della ventola se ha qualche cuscinetto usurato o completamente andato dalla quantità di ventole dalla distanza dal case a te il tipo di funzione per pressione statica-airflow messa cosi la domanda è un po vaga ma solitamente anche le migliori almeno per me oltre i 2000 iniziano a fare un po baccano almeno a me

Ovviamente ci sono un infinità di fattori, ma mica posso chiedere vita, morte e miracoli, quindi mi limito a un semplice sondaggio, poi se qualcuno vuole condividere informazioni extra benvenga :-)
 

peppe1375

Utente Èlite
1,773
232
CPU
AMD FX8320 4.0 , dissipatore lepa 240
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Ssd 120 gb , hd 1t
RAM
8 GB
GPU
Msi Gtx960 4 gb
Audio
Asus xonar dg si 7.1
Monitor
Triple monitor Acer K242HL
PSU
coolermaster gs700
Case
Aerocool Aero-800
OS
WIN 7 64X
A me quelle del mio Lepa aquchanger 240 ,danno un fastidio assurdo ,anche messe al minimo ,per me sono insopportabili ........Mia moglie per esempio dice che sono appena udibili ,io invece le detesto ....

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Dipende dall'uso del PC,se è un htpc per vedere film già 800 g/min per una noctua da 120mm diventa fastidiosa per me.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!