PROBLEMA Rumorosità alimentatore

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Drew08

Nuovo Utente
80
7
Buongiorno,
ho un problema alquanto singolare col mio pc.
Componenti:
Ryzen 5 2600
B450 elite
Ram da 2x8 gb 3000mHz
Riotoro Onyx 650W
590 Nitro +
Quando accendo il pc sento l'alimentatore che comincia a lavorare quasi al massimo, e fino a qui niente di particolare. Il problema è che anche dopo l'accensione, quando mi trovo al desktop l'alimentatore continua a lavorare quasi al massimo finchè non apro gestione attività. Appena la apro l'alimentatore diminuisce quasi istantaneamente il carico di lavoro e diventa molto silenzioso come di consueto.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie e buona domenica
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buongiorno,
ho un problema alquanto singolare col mio pc.
Componenti:
Ryzen 5 2600
B450 elite
Ram da 2x8 gb 3000mHz
Riotoro Onyx 650W
590 Nitro +
Quando accendo il pc sento l'alimentatore che comincia a lavorare quasi al massimo, e fino a qui niente di particolare. Il problema è che anche dopo l'accensione, quando mi trovo al desktop l'alimentatore continua a lavorare quasi al massimo finchè non apro gestione attività. Appena la apro l'alimentatore diminuisce quasi istantaneamente il carico di lavoro e diventa molto silenzioso come di consueto.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie e buona domenica
Sicuro sia l'alimentatore?
 
U

Utente 125751

Ospite
Sì è proprio lui, la ventola del processore anche se mandata al massimo non fa rumore, la 590 non ha nessuna ventola in funzione sotto i 50°C e le altre (che sono delle be quiet) sono estremamente silenziose

Il rumore viene dalla ventola dell' alimentatore?
Il processore non ha nessuna ventola. Casomai è la ventola del dissipatore del processore.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Sì è proprio lui, la ventola del processore anche se mandata al massimo non fa rumore, la 590 non ha nessuna ventola in funzione sotto i 50°C e le altre (che sono delle be quiet) sono estremamente silenziose
Bah guarda è davvero strano
 

Drew08

Nuovo Utente
80
7
Il rumore viene dalla ventola dell' alimentatore?
Il processore non ha nessuna ventola. Casomai è la ventola del dissipatore del processore.
Beh mi sembra abbastanza ovvio che intendevo quella del dissipatore :asd::asd::asd:, sì comunque la ventola dell'alimentatore
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Beh mi sembra abbastanza ovvio che intendevo quella del dissipatore :asd::asd::asd:, sì comunque la ventola dell'alimentatore
Guarda il processo di alimentazione è indipendente dall'so, magari l'unico nesso è che hai un miner , ma sembra davvero strano, puoi caricare un piccolo video?
 

Drew08

Nuovo Utente
80
7
Guarda il processo di alimentazione è indipendente dall'so, magari l'unico nesso è che hai un miner , ma sembra davvero strano, puoi caricare un piccolo video?
Sì, adesso ad esempio l'alimentatore sta lavorando normalmente. Ho riavviato ed è partito senza impicci, appena si ripresenta il problema posto il video. Nel caso avessi un miner come posso individuarlo? In gestione attività non vedo nulla di anomalo, solo un processo che si chiama windows log gui o qualcosa del genere, dico così perché sparisce subito appena apro gestione attività
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Sì, adesso ad esempio l'alimentatore sta lavorando normalmente. Ho riavviato ed è partito senza impicci, appena si ripresenta il problema posto il video. Nel caso avessi un miner come posso individuarlo? In gestione attività non vedo nulla di anomalo, solo un processo che si chiama windows log gui o qualcosa del genere, dico così perché sparisce subito appena apro gestione attività
fai una scansione con malware bytes
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!