DOMANDA Rumorino su portatile ASUS nuovo.

matteo.iermano

Nuovo Utente
17
0
Salve, come da titolo, sento un piccolo quasi piccolissimo rumorino all'interno del case del mio portatile asus nuovo. Il problema non credo dipenda dall'hard disk poichè è nuovo (15 giorni) e perche cristaldiskinfo mi dice che è in buone condizioni. Credo che il rumorino dipenda dal processore che è un i7-6500u, non è il rumore delle ventole e come se fosse di una qualche in cui scorre l'elettricità (non so se mi spiego), insomma il rumorino è simile a quello di alcune lampadine che quando si accendono emettono un piccolo ronzio. Il rumorino si sente solo appoggiando l' orecchio molto vicino al portatile e sul case. Il modello in questione è un asus x556uj-dm036t. Pensate che sia il normale rumorino del processore? Grazie in anticipo!
 

matteo.iermano

Nuovo Utente
17
0
Non credo sia una ventola, il rumore non è quello del passaggio d'aria, è un piccolissimo ronzio che si sente quando passa l'elettricità in mezzo a qualche circuito. Secondo te è questo? Il portatile è nuovissimo ha 10 giorni!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Dalla descrizione sembra trattarsi di coil whine, può essere qualcosa all interno, andrei subito in assistenza è nuovo di pacca
 

matteo.iermano

Nuovo Utente
17
0
Si in effetti sembrerebbe un while noise ma è quasi impercettibile. Mi consigli di mandarlo in assistenza? sai per caso com'è l'assistenza Asus?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Se l hai preso da poco contatta negozio da dove lo hai preso

Non mi è mai capitato di rivolgermi all assistenza Asus pur avendo avuto diverse schede madri, guarda su sito
 

matteo.iermano

Nuovo Utente
17
0
Ho risolto.... è un piccolissimo rumorino dell'hard disk quando aumenta il numero di giri ma è quasi impercettibile, si sente solo appoggiando l'orecchio al case.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh quello capita anche a me di sentirlo, se metti un ssd stai sicuro che non senti più nulla :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!