PROBLEMA Rumori strani dall'alimentatore all'avvio di giochi

heij567

Nuovo Utente
5
0
Mi scuso in anticipo se questa non è la sezione adatta in cui chiedere. Ma non ho trovato una sezione migliore.

Dunque, ho un portatile dell'HP, più precisamente un Pavilion DV6 6120sl. Dopo una rottura alla ventola, a giugno, lo mandai in riparazione in un negozietto vicino a casa, i quali mi hanno perso l'alimentatore (o caricabatterie, non so qual'è il termine giusto in questo caso) che avevo consegnato.
Me ne hanno dato un altro che avevano in negozio ma sin dai primi giorni ha cominciato a fare dei rumori strani totalmente a random. Un po' come il rumore dell'elettricità "zzz-zzz".
Per far sì che questi rumori smettessero, dovevo scollegarlo dal computer per poi aspettare qualche minuto e riattaccarlo. Dopo due volte che mi è successo, per due mesi se ne è stato zitto. Ma ora mi sta succedendo di nuovo, e mi sta succedendo ogni volta che avvio un gioco.
Per evitare danni di qualsiasi tipo, infatti, non sto avviando nessun tipo di gioco da oramai due settimane, ma sarei stanco di questa situazione e vorrei andarne a fondo.

Se qualcuno di esperto può aiutarmi gliene sarei grato!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E' originale l'alimentatore? Sembra che cia sovraccaricato, ossia che il PC richieda più energia di quella che l'alimentatore può erogare. Scrivi marca e modello.
 

heij567

Nuovo Utente
5
0
E' originale l'alimentatore? Sembra che cia sovraccaricato, ossia che il PC richieda più energia di quella che l'alimentatore può erogare. Scrivi marca e modello.
Sì, l'alimentatore riporta il logo originale di HP. Dice:
SERIES: PPP012A-A
HP Part No.: 519330-004
Replace with HP Spare: 463955-001 AD7012-020G

Dopo di che riporta dati di Input/Output. Se ti servono anche quelli te li trascrivo!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Fai una cosa, gira il portatile e leggi quanti V e W in entrata richiede. Se è come penso io il tuo portatile richiede un alimentatore da 120W, mentre il tuo ne eroga al massimo 90.
 

heij567

Nuovo Utente
5
0
Fai una cosa, gira il portatile e leggi quanti V e W in entrata richiede. Se è come penso io il tuo portatile richiede un alimentatore da 120W, mentre il tuo ne eroga al massimo 90.
Sul retro, dove si incastra la batteria, le informazioni che ho trovato sono queste:
18.5 V | 6.5 A
L'unico 120 che ho trovato è "S120 DPC", però non fa cenno ai W.

Ti riporto anche quello che dice l'alimentatore per sicurezza:
INPUT: 100-240V 1.6A(1.6A) 50-60Hz
OUTPUT: +19.0V(+19.0V) 4.74A 90W MAX
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ecco di fatti. Allora, i Watt si ottengono moltiplicando i Volt * gli Ampere. Se tu provi a fare 18.5 * 6.5 ottieni 120.0W. L'alimentatore ne da 90 e non è sufficiente. Ti hanno dato un alimentatore insufficiente.
 

heij567

Nuovo Utente
5
0
Ecco di fatti. Allora, i Watt si ottengono moltiplicando i Volt * gli Ampere. Se tu provi a fare 18.5 * 6.5 ottieni 120.0W. L'alimentatore ne da 90 e non è sufficiente. Ti hanno dato un alimentatore insufficiente.
Ahh, ora è tutto chiaro!
Quindi in poche parole devo comprarne uno nuovo. Questo dovrebbe essere perfetto, giusto?
Per il cavo che collega l'alimentatore alla presa elettrica, posso tenere tranquillamente quello che ho già, o ce ne vuole uno specifico in base all'alimentatore? Perché come vedi lì è incluso quello per la spina inglese. Ma se posso arrangiarmi col mio, evito di comprarmi un adattore.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili