DOMANDA Rumori monitor duante l'uso e inutilizzo

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Buongiorno a tutti! Vi segnalavo un problema che forse ho solo io perchè sul web non ho trovato nulla di simile... Possiedo da tre anni un monitor Acer Predator X34P, ogni tanto durante un uso normale del computer o in gaming ci sono delle rare volte in cui sento provenire dal monitor dei rumori tipo "scoppiettio" o "colpetti" provenire dall'interno del monitor. Non so se mi sono fatto capire ma sono dei suoni di un istante come se qualcuno "colpisse" il monitor dall'interno. Adesso non so se dipende dalla tensione elettrica dei circuiti del display oppure dalla presa elettrica. Questo succede più spesso, anche con rumori più forti quando spengo il monitor dopo l'utilizzo del computer. Mi ricorda un po' quando ai tempi delle vecchie TV ci stavano i rumori di tensione allo spegnimento dopo aver utilizzato la televisione.
Domandavo se fosse segno che si sta rovinando oppure fosse normale? cosa posso fare per risolvere se fosse un "problema"? Grazie!!
ps. ho provato a disattivare gsync e frequenza di aggiornamento ma non cambia nulla
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,940
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non sono rumori di tensione, ma sono rumori delle plastiche che si "muovono" a causa delle temperature.
Infatti ti capita più spesso quando il monitor è in fase di raffreddamento ed è una cosa normalissima.
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili