PROBLEMA Rumori di fondo su monitor da studio

Riky88

Utente Attivo
71
1
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx L240 v2
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
XPG ASX8200PNP-512GT-C SX8200 PRO HardDisk
RAM
Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3733MHz C16 XMP 2.0 Rossa
GPU
XFX Radeon RX 5700 DD Boost Up Ultra 8GB
Audio
Integrato scheda madre+ Focusrite Scarlett 2i4
Monitor
Asus VG245 Freesync
PSU
Antec EA650G Pro 650 W ATX Nero
Case
Noua Cool G9 Nero Case ATX vetro temperato+4 ventole Noua rgb Lips sync
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti! :)
Spero di scrivere nella sezione giusta; in caso contrario mi scuso in partenza...

Volevo chiedervi se potete risolvere questo mio problema; utilizzo il mio pc oltre che per il gaming anche per registrare e mixare audio per il mio gruppo dove suono e quindi mi sono procurato da un po' di tempo una scheda audio usb esterna (una Focusrite Itrack) e due monitor da studio (una coppia di JBL LSR305 attive). Il problema è che dai monitor escono, oltre ovviamente all'audio, anche parecchi rumori ed un costante fruscio a pc in idle, mentre se collego le cuffie alla scheda audio non ho nessun problema. Ho notato che questi rumori si intensificano durante i caricamenti e quando la scheda video è in attività.
Ve lo chiedo perchè utilizzando il pc anche per mix/master audio per me è molto importante ridurre i disturbi al minimo per lavorare al meglio.
Ho pensato che fosse un problema di messa a terra ma non mi convince il fatto che le interferenze aumentino quando la scheda video è sotto carico ed il fatto che in cuffia io non abbia problemi mi fa escludere a priori che la scheda audio sia la causa. Può essere la scheda video il problema? I monitor non dovrebbero essere schermati?

Grazie a chi mi risponderà! :ciaociao:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili