- 205
- 11
- CPU
- Intel i5 3570k
- Dissipatore
- Thermalright HR-02 Macho Rev.A
- Scheda Madre
- AsRock z77 Extreme4
- HDD
- Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
- RAM
- Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
- GPU
- Nvidia Gtx 760
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Asus Mx259H
- PSU
- XFX ProSeries 550W
- Case
- Fractal Define R6 TG
- OS
- Windows 10 64bit
La mia configurazione:
Intel i5 3570k OC 4.2
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
AsRock z77 Extreme4
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
Nvidia Gtx 760
XFX ProSeries 550W
Enermax Hoplites st 2 ventole stock + Enermax T.B. Apollish UCTA14N
Asus mx259h+tv sony fullhd collegati
Da un po’ di tempo sento 2 tipi di rumori provenire dall’alimentatore in certe situazioni, ma non so se sono interpretabili come possibile sintomo di futura rottura.
Primo rumore. Quando gioco dopo un po’ di tempo si avverte un ronzio variabile. L’idea che mi sono fatto è che dipenda semplicemente dall’aumentare del numero dei giri della ventola e che ciò faccia vibrare l’involucro dell’alimentatore stesso. Difatti, spingendo il dito contro l’alimentatore il rumore cessa. A parte il fastidio, suppongo che ciò non sia preoccupante. Giusto?
Secondo rumore. Faccio partire un video con MPC-HC+Madvr (quindi uso spinto della della gpu), istantaneamente parte dall’alimentatore ronzio/ticchettio costante che non dipende dalla ventola. Questo secondo tipo di rumore mi preoccupa decisamente di più.
Mi devo preoccupare?
Intel i5 3570k OC 4.2
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
AsRock z77 Extreme4
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
Nvidia Gtx 760
XFX ProSeries 550W
Enermax Hoplites st 2 ventole stock + Enermax T.B. Apollish UCTA14N
Asus mx259h+tv sony fullhd collegati
Da un po’ di tempo sento 2 tipi di rumori provenire dall’alimentatore in certe situazioni, ma non so se sono interpretabili come possibile sintomo di futura rottura.
Primo rumore. Quando gioco dopo un po’ di tempo si avverte un ronzio variabile. L’idea che mi sono fatto è che dipenda semplicemente dall’aumentare del numero dei giri della ventola e che ciò faccia vibrare l’involucro dell’alimentatore stesso. Difatti, spingendo il dito contro l’alimentatore il rumore cessa. A parte il fastidio, suppongo che ciò non sia preoccupante. Giusto?
Secondo rumore. Faccio partire un video con MPC-HC+Madvr (quindi uso spinto della della gpu), istantaneamente parte dall’alimentatore ronzio/ticchettio costante che non dipende dalla ventola. Questo secondo tipo di rumore mi preoccupa decisamente di più.
Mi devo preoccupare?