Rumore ventola fastidioso

supergranto

Nuovo Utente
13
0
no le temperature sono basse,ma questo suono come la testina di un hard disk rigido (Che non è presente, in quanto ora 2 ssd) è persistente

Ciao, per caso hai risolto? Io ho lo stesso problema con un nuovo MSI leopard. Aparte che all'inizio le ventole partivano solo durante renderig e roba simile, ora parte anche se ho qualche scheda in più di chrome. Detto questo dopo averlo aperto per aggiungere un ssd ha iniziato a fare anche a me questo rumore... E' proprio come la testina degli hd meccanici ma anche io ho solo SSD... è molto fastidioso, a volte sparisce ma è raro ormai. Nel mio laptop non ho assolutamente polvere perchè è nuovo. Oltre al rumore se appoggio la mano sento anche delle vibrazioni. Non vorrei che qualche gancetto di plastica che si è rotto quando l'ho aperto sia finito da qualche parte causando questo problema.
 

supergranto

Nuovo Utente
13
0
Aggiornamento, oggi mi sono rotto le scatole e ho riaperto il laptop per vedere da dove veniva il rumore. Ovviamente nn è l'ssd, sarebbe stato assurdo e ho potuto constare che il rumore viene dalla ventola sinistra. In realtà non è neanche la ventola a far rumore ma le vibrazioni che in qualche modo fanno vibrare qualche componente vicino.
Per sicurezza ho pulito le ventole con l'aria compressa, ho dato una stretta alle viti ma è rimasto tutto uguale.
Mentre era smontato facendo un po' di torsione sul supporto della ventola il rumore spariva, ma parliamo di impercettibili spostamenti. L'ho rimontato, stretto bene le viti del pannello ma niente, appena acceso fa lo stesso rumore.
Ora sto tranquillo perchè so che è la ventola e che comunque gira bene ma mi girano le palle aver speso 1600 euro e avere il pc che dopo 2 mesi già mi fa rumori... poi a me da tremendamente fastidio perchè lavoro in un silenzio tombale.
Penso che contatterò l'assistenza, anche se pure in questo caso sono infastidito perchè ho tanti dati sul pc e non lascerò per nessuna ragione il laptop più giorni in assistenza. Sapete se la MSI fa interventi istantanei in qualche ora?
Sono molto amareggiato perchè per il resto sono molto contento dell'acquisto ma non è possibile che un pc così costoso faccia rumore come una cineseria qualunque... Vi farò sapere.
Post unito automaticamente:

Ok, MSI mi ha accusato di aver rotto qualcosa dopo averlo aperto la prima volta, quindi mi hanno detto che lo devo mandare a Milano o mi fotto perchè non ci sono centri assistenza al centro Italia e che per la riparazione sono necessari dai 7 ai 10 giorni. Ovviamente non posso farlo... me lo terrò così, al massimo proverò a smontarlo e a mettere uno spessore morbido tra supporto ventola e case per vedere se la pressione riesce a fermare la vibrazione.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili