rumore valvole dopo aggiornamento driver?

lugosi993

Nuovo Utente
1
1
Ciao a tutti,
premetto che non sapevo bene dove postare in quanto la situazione comprende -credo- più di un hardware:

ho formattato il pc (un laptop) dopo aver acquistato un ssd. inizialmente, per ovvi motivi, il pc era una tomba. nessun rumore.

ma per altri ovvi motivi, non avevo praticamente nessun driver installato, a causa della formattazione.


ieri ho installato i driver della scheda video * (contemporaneamente ho fatto qualche aggiornamento con windows update) e da quel momento il pc inizia a "lavorare";
niente rumori simili ad aerei che decollano, solo quel sottofondo quasi piacevole di una macchina che lavora, un suono percettibile solo se avvicino l'orecchio alla tastiera.

prima degli aggiornamenti non sentivo assolutamente nessun suono, in nessuna situazione, nemmeno di "stress" per il pc.

è una cosa positiva o negativa che ora si senta almeno il suono di valvole in sottofondo? (che, tra l'altro, varia se lavoro parecchio: ma è normale questo credo?)


scusate so che posso sembrare ingenuo/noob ma non sarei qui se ci capissi tutto tutto di questa roba :)


grazie a tutti!



* se può servire alla diagnosi, il driver è Intel(R) HD Graphics versione 10.18.10.4276, e il pc è un Asus F552C acquistato con scheda video NVIDIA GeForce 710M.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili