PROBLEMA Rumore su Sapphire 7950 OC Vapor-x (coil whine?)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 103565
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 103565

Ospite
Credo di avere un problema con la mia nuova scheda grafica, Sapphire 7950 Vapor-x OC.
Quando è sotto "sforzo" , fa uno strano rumore, quasi elettrico.
Eppure sembra diverso dai video che ho trovato in rete trattanti coil whine, fischia di meno ed è più lieve.
Ho registrato il rumore: rumore Sapphire 7950 OC Vapor-x - YouTube (non è così forte dal vivo)
In quel momento ero nel menu iniziale di Borderlands 2. Preciso che smette di fare questo rumore appena chiudo il gioco, non è persistente.
Vale la pena mandare la scheda in rma sapendo che con il 50% di possibilità ne ritornerà una con lo stesso problema? Da quel che ne so il coil whine è solo un fastidio, non può causare problemi alla scheda.
Spero che qualcuno possa consigliarmi C:

Ultima modifica da un moderatore:
Credo di avere un problema con la mia nuova scheda grafica, Sapphire 7950 Vapor-x OC.
Quando è sotto "sforzo" , fa uno strano rumore, quasi elettrico.
Eppure sembra diverso dai video che ho trovato in rete trattanti coil whine, fischia di meno ed è più lieve.
Ho registrato il rumore: rumore Sapphire 7950 OC Vapor-x - YouTube (non è così forte dal vivo)
In quel momento ero nel menu iniziale di Borderlands 2. Preciso che smette di fare questo rumore appena chiudo il gioco, non è persistente.
Ho fatto assemblare e testare il pc prima di farmelo mandare, possibile che i tecnici abbiano ignorato questo problema?
Vale la pena mandare la scheda in rma sapendo che con il 50% di possibilità ne ritornerà una con lo stesso problema? Da quel che ne so il coil whine è solo un fastidio, non può causare problemi alla scheda.
Spero che qualcuno possa consigliarmi C:
decisamente coil whine, stesso identico alla mia 7870 XT :sisi: da qui non si scappa...riguardo l'RMA dipende da che shop l'hai acquistata perchè se la vga ti arriva dopo 72 anni io ci farei un pensierino.

decisamente coil whine, stesso identico alla mia 7870 XT :sisi: da qui non si scappa...riguardo l'RMA dipende da che shop l'hai acquistata perchè se la vga ti arriva dopo 72 anni io ci farei un pensierino.
Se è sicuramente coil whine, credo terrò la scheda così(il pc mi è arrivato ieri, non ho voglia di aspettare altro tempo per una scheda che potrebbe avere un problema uguale o peggiore)
Mi basta sapere che è solo un fastidio che io sento e non un problema che può danneggiare la scheda

Se è sicuramente coil whine, credo terrò la scheda così(il pc mi è arrivato ieri, non ho voglia di aspettare altro tempo per una scheda che potrebbe avere un problema uguale o peggiore)
Mi basta sapere che è solo un fastidio che io sento e non un problema che può danneggiare la scheda
danneggiare no... fastidioso può essere dipende a che distanza hai il pc

scusate se mi intrometto ma ho riscontrato anche io lo stesso rumore ma è iniziato qualche mese dopo averla comprate e gli fps sono stabili... Può trattarsi di coil whine? Grazie

Si ormai ci convivo....(la discussione è un po vecchiotta ma il rumore è rimasto =) ) comunque anche la mia subito non lo faceva..ho "indagato molto " poi su sto discorso e ho scoperto ke è normale ke magari subito non lo fa perchè questo rumore è dovuto ai componenti ke si muovono a causa del passaggio di corrente elettrica e subito può essere ke essendo nuova la VGA non ne risente e i componeneti non si muovono ma dopo dei mesi ke si usa eccolo li ke incombe sulla VGA...per cui alla fine ci si fa l'abitudine..ma ti informo ke certe fanno un rumore assurdo per cui se è in garanzia rispediscila subito...in un articolo c'è scritto ke la titan e la 690 vengono create scrupolosamente per eliminare questo rumore anche se magari è minimo....per rendere silenziosa al massimo la VGA ( insomma poi non parlo da fanboy di Nvidia lo semplicemente trovato su un articolo sulla 690 di toms hw di pochi giorni fa )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro