DOMANDA Rumore se scuoto il pc

Mriio

Nuovo Utente
34
0
Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi una mano.
Ho un PC lenovo ideapad gaming 3 da qualche settimana. Ho notato da poco che scuotendo dentro si muove qualcosa, come fosse una vite o una cosa simile. Il pc non ha preso nessuna botta né subito nessun urto. Sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo.
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi una mano.
Ho un PC lenovo ideapad gaming 3 da qualche settimana. Ho notato da poco che scuotendo dentro si muove qualcosa, come fosse una vite o una cosa simile. Il pc non ha preso nessuna botta né subito nessun urto. Sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo.
guardando l'interno, direi che potrebbe essere la batteria in tampone del BIOS, quella tonda a fianco alla batteria principale, niente di preoccupante. https://laptopmedia.com/highlights/...ng-3-15-2022-disassembly-and-upgrade-options/
internals-4.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Quindi è normale sentire un rumore metallico quando lo scuoto?
Io ti ho detto cosa potrebbe essere, certo che se non lo apri non potrai saperlo. Molto probabilmente non hanno pensato di mettere un quadratino di biadesivo sotto la batteria in tampone pensando che bastasse la sagomazione dei bordi in plastica (vedi foto sopra)
 

Mriio

Nuovo Utente
34
0
Io ti ho detto cosa potrebbe essere, certo che se non lo apri non potrai saperlo. Molto probabilmente non hanno pensato di mettere un quadratino di biadesivo sotto la batteria in tampone pensando che bastasse la sagomazione dei bordi in plastica (vedi foto sopra)
E senti volevo farti un'altra domanda sempre se non ti disturbo. È la seconda volta che mi faccio cambiare questo PC.
Entrambi sia quello prima che questo che mo hanno cambiato, a 120hz sfarfalla lo schermo mentre a 60 no.
Se faccio il rollback dei driver non sfarfalla, ma appena installo i driver nuovi, inizia di nuovo.
Sapresti aiutarmi?
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
E senti volevo farti un'altra domanda sempre se non ti disturbo. È la seconda volta che mi faccio cambiare questo PC.
Entrambi sia quello prima che questo che mo hanno cambiato, a 120hz sfarfalla lo schermo mentre a 60 no.
Se faccio il rollback dei driver non sfarfalla, ma appena installo i driver nuovi, inizia di nuovo.
Sapresti aiutarmi?
Da dove prendi i drivers? Li devi prendere da Lenono per il tuo computer specifico. Puoi mettere il seriale o fargli fare la scansione
 

Mriio

Nuovo Utente
34
0
Da dove prendi i drivers? Li devi prendere da Lenono per il tuo computer specifico. Puoi mettere il seriale o fargli fare la scansione
Si li prendo dal sito ufficiale, fatto aggiornamento già da quando lo presi dal sito lenovo.
Post unito automaticamente:

Da dove prendi i drivers? Li devi prendere da Lenono per il tuo computer specifico. Puoi mettere il seriale o fargli fare la scansione
Però ad esempio facendo il rollback non sfarfalla più, appena aggiorno i driver, succede ancora. a 60hz non sfarfalla, 120hz non sfarfalla se faccio rollback, se riaggiorno i driver sfarfalla.
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Si li prendo dal sito ufficiale, fatto aggiornamento già da quando lo presi dal sito lenovo.
Post unito automaticamente:


Però ad esempio facendo il rollback non sfarfalla più, appena aggiorno i driver, succede ancora. a 60hz non sfarfalla, 120hz non sfarfalla se faccio rollback, se riaggiorno i driver sfarfalla.
Lascia i driver vecchi fino ad uno nuova relese di drivers senza questo bug
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Va bene ti ringrazio! Invece un'ultima domanda, sul sito lenovo è uscito un nuovo aggiornamento bios ed affiancoc da la voce consigliato! se lo faccio e qualcosa va storto, posso ripristinare il tutto?
Che versione di bios hai ora? Metti il link e il modello esatto del tuo omputer
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
però nella foto che hai postato, la batteria è uscita dal suo alloggiamento...
quella e' semplicemente una foto dal web. non il computer suo personale
Post unito automaticamente:

Se leggi bene tutta la pagina, noterai un avvertimento:
Attention: Due to new function and kernel update, the BIOS Setup Utility setting will be load default after update BIOS. And please do not flash back BIOS to earlier.
Quindi no, secondo me non puoi tornare in dietro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili