PROBLEMA Rumore proveniente da GPU simil buzzing

Zupah

Nuovo Utente
38
0
Salve
Da qualche giorno la scheda video (Sapphire Tri-X OC R9 290) ha iniziato a fare un rumore di buzz. Il fatto è che il rumore lo produce pure quando sto scrollando pagine web e visualizzando video YouTube oltre a quando sto giocando o addirittura anche cliccando F5 sul desktop facendo refreshare lo schermo . Ho notato anche un'altra cosa, di tanto in tanto la scheda video sembra faccia il rumore di quando il PC viene acceso, come se la scheda video si sia appena accesa.
Ho già provato a togliere la scheda video e vedere se il rumore effettivamente proviene da li o dallo schermo o dall'ALI, ma proviene dalla scheda video.Ci sono dei modi per diminuire questo rumore?
Grazie mille

Gigyyt

Utente Attivo
762
150
CPU
I7 8700
Dissipatore
[A Breve] BeQuiet! 92mm
Scheda Madre
[A Breve] Gigabyte Z390 M Gaming
Hard Disk
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
Scheda Video
RTX 2060 6GB OC
Scheda Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144hz (utilizzo a 120hz)
Alimentatore
HP 500w 80PLUS Bronze
Case
HP Omen Obelisk
Periferiche
Auricolari: AKG (inclusi con Galaxy S9+), Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Trust GXT 162
Internet
https://bit.ly/30l6bnI 6 ping, 41 Mbps Download, 20 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
Sistema Operativo
Windows 10 Home x64
Salve
Da qualche giorno la scheda video (Sapphire Tri-X OC R9 290) ha iniziato a fare un rumore di buzz. Il fatto è che il rumore lo produce pure quando sto scrollando pagine web e visualizzando video YouTube oltre a quando sto giocando o addirittura anche cliccando F5 sul desktop facendo refreshare lo schermo . Ho notato anche un'altra cosa, di tanto in tanto la scheda video sembra faccia il rumore di quando il PC viene acceso, come se la scheda video si sia appena accesa.
Ho già provato a togliere la scheda video e vedere se il rumore effettivamente proviene da li o dallo schermo o dall'ALI, ma proviene dalla scheda video.Ci sono dei modi per diminuire questo rumore?
Grazie mille
Ci serve la tua configurazione completa.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento