Rumore monitor Yamaha HS7

FrankValinor

Nuovo Utente
2
0
Salve. Ho da poco acquistato i monitor Yamaha HS7. Li ho collegati con cavo jack-jack ad una scheda audio Focusrite 2i2, a sua volta collegata tramite usb al PC.
Ebbene, le casse si sentono ma c'è un rumore di sottofondo decisamente importante, che aumenta all'aumentare dei dB dei monitor. Ho provato a risolvere il problema in vari modi:

-ho provato a usare un cavo jack-xlr, niente.
-ho provato a staccare tutti gli altri dispositivi usb dal pc fisso, niente.
-ho provato a testare altri tipi di alimentazioni per il pc, niente.

Ho quindi provato a collegare la scheda audio al mio portatile, e magicamente il rumore spariva dai monitor. Questo mi ha permesso quindi di escludere un problema ai monitor o alla scheda audio, e quindi il problema sarà dovuto al collegamento usb al pc. Ho provato quindi a collegare la scheda audio a tutte le porte usb ma il problema è rimasto. Ho provato quindi a collegare la scheda audio ad un hub esterno a sua volta collegato al pc, e il rumore sembra essere diminuito. Ovviamente, ho installato i driver della scheda audio più recenti.
Ora, credo di aver provato davvero di tutto, quindi chiedo aiuto a voi per ulteriori soluzioni. Grazie in anticipo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Dalla descrizione sembra che hai un problema di loop di massa, uno di quei problemi che sono difficili da identificare ed eliminare (purtroppo). Come è alimentata la scheda audio?
 

FrankValinor

Nuovo Utente
2
0
Tramite porta Usb del PC. La cosa che andrebbe a confermare il loop è il fatto che se collego le casse al portatile nella stessa posizione del fisso, il rumore scompare.

Non c'è un modo per risolvere il problema? Non mi resta che usare un altro PC? Cambiare la scheda madre del computer attuale potrebbe risolvere il problema?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
La tua batteria filtra bene,
Hai provato ad agganciare il pc e/o le casse su una ciabatta differente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili