AmazingSpoon
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, chiedo scusa se forse sbaglio sezione, ma non saprei proprio dove mettere la discussione, poiché non so da dove abbia origine il "problema". In pratica capita che solo durante la visualizzazione di alcuni menu come quello di minecraft, crysis o the sims 3 (e non durante il gioco) senta un rumore acuto, leggermente fastidioso provenire dall'interno del case. Per controllare ho provato da aperto, ma non sono riuscito a capire bene se sia il dissipatore della cpu (stock dell' i5-3330) oppure le ventole della scheda video (sapphire 7850 2gb 920 MHz). In realtà non lo considero grave, ma solo un leggero fastidio, e vorrei capire se posso risolverlo facilmente da solo, dato che non ho mai messo mano sull'hardware.
L'unica ventola oltre a quelle sopracitate è quella posta sul retro del case (coolermaster elite 330U), ma non sembra che provenga da essa. Inoltre ho monitorato le temperature e i giri con speedfan e mentre si verifica il rumore noto solo un leggero aumento delle temperature dei core e appena 100 RPM in più del dissipatore. Grazie in anticipo per la disponibilità, anche se si tratta di un problema superficiale.
L'unica ventola oltre a quelle sopracitate è quella posta sul retro del case (coolermaster elite 330U), ma non sembra che provenga da essa. Inoltre ho monitorato le temperature e i giri con speedfan e mentre si verifica il rumore noto solo un leggero aumento delle temperature dei core e appena 100 RPM in più del dissipatore. Grazie in anticipo per la disponibilità, anche se si tratta di un problema superficiale.