Rumore metallico fotocamera Nexus 5 e surriscaldamento

PaoloRu

Nuovo Utente
Salve, da un paio di giorni la fotocamera del mio Nexus 5 emette uno strano rumore metallico prima di mettere a fuoco, ho letto su alcuni forum che è del tutto normale sentire questo rumore, tuttavia il mio smartphone non l'ha mai fatto e sto iniziando a preoccuparmi anche perché la parte posteriore, proprio dove è presente la fotocamera è caldissima. Adesso lo smartphone è spento, per evitare di fare danni. Secondo voi cosa può essere, è possibile risolvere semplicemente sostituendo la fotocamera posteriore?

_spyro_

Utente Attivo
222
57
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Deepcool captain 360mm Ex rgb
Scheda Madre
Asus Z-370E
Hard Disk
SSD 960EVO M.2 240GB, SSD hyperX 240 Gb, 1 Tb Black series WD
RAM
2×8 Gskill 3200MHZ rgb
Scheda Video
Rog Strix 1080
Scheda Audio
Sintoamplificatore esterno Onkyo
Monitor
LG 34UC88
Alimentatore
Corsair RM850x
Case
Cooler master C700P
Periferiche
Razer Chroma V1, Razer Mamba Chroma, Asus Strider 7.1
Internet
100/10
Sistema Operativo
W10pro
I 2 problemi non sono collegati in alcun modo . Il rumore legato al gruppo ottico non è normale ma una grossa percentuale di Nexus 5 erano affetti da questo problema. Semplicemente si "inchioda" il sistema di messa a fuoco che poi scatta verso l'esterno facendo quel rumore. Alcune volte fa solo rumore altre volte dà proprio problemi di messa a fuoco.

Per quanto riguarda il surriscaldamento solitamente è dovuto da un uso intenso della smartphone che potrebbe anche essere causato da applicazioni che rimango attive per qualche motivo impedendo al sistema di andare in Deep sleep . Solitamente il surriscaldamento va in coppia con un drastico calo della batteria .
Nelle impostazioni , sotto la voce batteria , è possibile visualizzare un grafico con segnalati i tempi di attività del processore.

Entra

oppure Accedi utilizzando