Rumore matallico nella cpu!!!

ThedarK

Utente Attivo
186
0
Finalmente, dopo aver scoperto da dove proviene il rumore(dalla cpu)...nn so veramente da cosa diavolo sia dovuto, dato che ho smontato tutti i componenti hardware pezzo per pezzo e rimontato tutto.La ventola della cpu non tocca nessun tipo di cavo....allora da dove proviene sto cavolo di rumore???? qualcuno ne sa di piu'?????
ps. il rumore non proviene ne dall' ups,hard disk,scheda video e ali....
 

ThedarK

Utente Attivo
186
0
nuova scoperta disattivando il qfan e usando lo speedfan mettendo la velocita di rotazione della ventola a 1400 rpm il rumore metallico nn lo fa piu'......mah....strano vero????
 
D

diabo84

Ospite
ThedarK ha detto:
nuova scoperta disattivando il qfan e usando lo speedfan mettendo la velocita di rotazione della ventola a 1400 rpm il rumore metallico nn lo fa piu'......mah....strano vero????

Mmm... Sarò magari la ventola della Cpu? ;) Probabilmente è usurata e necessità di essere sostituita... Ti consiglio di comprare un dissi nuovo (di quelli economici) visto che già devi lavorarci sopra :)
 
D

diabo84

Ospite
ThedarK ha detto:
quindi pensi che sia il dissi della cpu???

:boh::boh: No, la ventola ;) Potresti sostituirla, ma sarebe più comodo cambiare entrambi... Rinfresci la pasta termoconduttiva e monti un dissi (economico) che terrà più fresca la cpu :)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Potresti però anche provare a ripulirla e a mettere nel centro di rotazione della ventola (all'interno) del lubrificante/riattivante elettrico. ;)

Al peggio non risolve un tubo e la cambi. :)

ciaoo
 

ThedarK

Utente Attivo
186
0
Ragà, ho cambiato il dissipatore della cpu...ho preso una della cooler master....problema risolto:ok: :ok: :ok: ....non si sente piu quel fastidiossimo rumore.....ora come temp ci ho guadagnato di parecchio cpu in idle: 26
in full: 47:ok:
 
D

diabo84

Ospite
ThedarK ha detto:
Ragà, ho cambiato il dissipatore della cpu...ho preso una della cooler master....problema risolto:ok: :ok: :ok: ....non si sente piu quel fastidiossimo rumore.....ora come temp ci ho guadagnato di parecchio cpu in idle: 26
in full: 47:ok:

Esattamente ciò che intendevo ;) Ottimo lavoro :ok:
 

ThedarK

Utente Attivo
186
0
il dissi che ho comprato e un cooler master cm 91, come rumorosità va bene usando il qfan dell'asus, inve se nn lo utilizzo la ventola skizza al massimo e va intorno ai 4100 rpm abbastanza rumoroso...sembra un aereo che sta per decollare:D ....grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato ancora una volta....:ok:
 
D

diabo84

Ospite
ThedarK ha detto:
il dissi che ho comprato e un cooler master cm 91, come rumorosità va bene usando il qfan dell'asus, inve se nn lo utilizzo la ventola skizza al massimo e va intorno ai 4100 rpm abbastanza rumoroso...sembra un aereo che sta per decollare:D ....grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato ancora una volta....:ok:

;)

Si può chiudere :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!