PROBLEMA Rumore Forte che sostituisce Tutti i suoni del pc

B4rta

Nuovo Utente
12
4
Buongiorno a tutti, da qualche settimana ho comprato un pc nuovo. Ho preso un Thinkpad P15v gen1 (i7 e NVIDIA Quadro P620) e mi è capitato un paio di volte che durante l'utilizzo, mentre montavo video o mentre usavo flstudio, l'audio del computer venisse sostituito da un fastidiosissimo fruscio (come quando le vecchie tv non avevano segnale e veniva lo schermo bianco) e fino a che non riavvio il pc tutti i suoni (pure quelli di sistema) sono rimpiazzati da questo fastidiosissimo rumore. Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato risposta, qualcuno sa darmi una mano?

*Sistema operativo windows 10
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,920
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Hai provato eventualmente ad aggiornare i driver dal sito produttore?
Hai qualche cosa collegato, tipo usb o aux?
 

B4rta

Nuovo Utente
12
4
Hai provato eventualmente ad aggiornare i driver dal sito produttore?
Hai qualche cosa collegato, tipo usb o aux?
Ciao grazie per la risposta, allora: Al momento avevo collegato sia un hard disk esterno 3.0 che un cavo aux che mi connette all'impianto audio. Un eventuale problema all'impianto audio è da escludere perché mi ha dato lo stesso problema anche quando non era collegato, ho provato a aggiornare i driver dell'ssd perchè, dopo questi problemi sono andato nel registro eventi ed ho visto che c'erano diversi errori, tra cui un errore relativo al file system NTFS, così ho provato ad aggiornare il driver ma non mi ha aggiornato nulla perché dice che è già aggiornato all'ultima versione. in oltre per una maggiore sicurezza ho eseguito il CHKDSK sia sull'ssd primaria che sull' hard disk esterno per vedere se c'erano danni alle unità, ed è risultato che le due unità sono sane come un pesce e non hanno errori.
Ultime due cose che mi vengono in mente sono:
1) ho momentaneamente sospeso gli aggiornamenti windows (da impostazioni, per 7 giorni)
2)c'è un altro rumore elettronico/elettrico che sento dentro il computer quando metto prestazioni al massimo e lo collego all'alimentazione (su quest'ultimo non so se è normale o no, ho pensato fosse normale essendoci un alimentatore da 135w ed un i7-10750H, Se qualcuno ha lo stesso modello e mi da un riscontro mi tranquillizza!)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,920
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
le prestazioni elevate da dove le imposti?
Con windows 10 purtroppo devi impostare dal pannello di controllo le impostazioni BILANCIATE e poi con un click sull'icona della batteria in basso a destra gestire le prestazioni. Ma il profilo nel pannello di controllo deve essere su bilanciato!
 

B4rta

Nuovo Utente
12
4
le prestazioni elevate da dove le imposti?
Con windows 10 purtroppo devi impostare dal pannello di controllo le impostazioni BILANCIATE e poi con un click sull'icona della batteria in basso a destra gestire le prestazioni. Ma il profilo nel pannello di controllo deve essere su bilanciato!
si infatti faccio click sull'icona della batteria nella barra delle applicazioni, ho controllato per sicurezza nel pannello di controllo e la modalità è impostata su bilanciata
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,920
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Perfetto!
Deve stare così, altrimenti windows lavora male sui portatili.
Windows va mantenuto aggiornato purtroppo, altrimenti succede come i prodotti apple che iniziano ad avare problemi random.
Fai una cosa, prova a lavorare senza aver attaccato niente di esterno e vedi se ti crea ancora quel rumore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili