Rumore dispositivo disconnesso/connesso all'avvio?

sirburton

Utente Attivo
521
30
Ciao ragazzi. Ho notato che all'avvio del pc, subito dopo aver messo la password utente per accedere al desktop, dopo pochi secondi sento per una o abcge due volte di fila questo suono e poi quest'altro .
Quando ne ho parlato col negoziante che mi ha assemblato il pc lui ha pensato al mio dissipatore liquido h100i dicendomi che ha un cavo usb collegato alla mobo e che potrebbe essere quello. Oggi facendo attenzione ho infatti notato che il led del dissipatore è stato l'ultimo ad accendersi e si è acceso proprio dopo questo suono.
Può essere un problema degno di nota o solo qualcosa inerente ai led?
Vi allego le temp della mia cpu
Post unito automaticamente:

update: ho notato che se chiudo il programma iCUE, i led del dissipatore h100 di spengono. Avrei delle domande:
1) se chiudo il programma e i led si spengono, vuol dire che anche il dissipatore non sta funzionando !?
2) esplorando un po' questo iCUE ho notato che posso scegliere la modalità delle ventole tra silenzioso, bilanciato, estremo e 'percentuale fissa'.
Di default stavano su silenzioso. Ho pensato di passarle su bilanciato. Confermate?
3) mentre sulla voce 'pompa' non mi fa cambiare nulla mi sembra di capire, come a dire che non posso scegliere modalità diverse da silenzioso per quanto riguarda il funzionamento del dissipatore liquido, giusto? Affianco a pompa mi dice 1080 rpm, cosa significa?
 

Allegati

  • Screenshot (11).png
    Screenshot (11).png
    55.2 KB · Visualizzazioni: 156
Ultima modifica:

sirburton

Utente Attivo
521
30
qualcuno please?
Ho fatto ulteriori ricerche e sembra essere un problema comune agli h100 e potrebbe derivare dal fatto che ci sono più app che vanno in conflitto per la gestione del dissipatore o qualcosa del genere. Attendo un parere più istruito di me sulla questione :3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!