PROBLEMA rumore di fondo cuffie 5.1

Grubnar

Nuovo Utente
37
0
CPU
i5 3570k @ 4500 Mh
Scheda Madre
p8z77-v deluxe
HDD
samsung 830
RAM
2 X corsair venegance 1600 cl9
GPU
MSI gtx 680 lightning
PSU
corsair ax 750
Case
HAF X
OS
windows 8.1 pro
salve a tutti, ho recentemente acquistato una scheda audio "asus xonar phoebus" da abbinare alle mie cuffie "cm storm sirus 5.1" funziona tutto alla perfezione tranne quando apro applicazioni 3d ( ho provato con wow e vari giochi su steam) durante le quale sento un rumore di sottofondo (vagamente simile a quello prodotto da uno scooter 50) che rimane presente anche se abbasso completamente il volume o muto le cuffie.
il rumore scompare appena metto a icona l'applicazione e ricompare quando la riapro.

durante la riproduzione di video e musica non è presente nessun rumore.

ho provato diverse cose
- il rumore è presente solo se attacco le cuffie alla scheda audio dedicata mentre è assente se la collego tramite quella integrata nella scheda madre
-se attacco una cuffia stereo all'uscita dedicata alle cuffie sulla scheda audio dedicata (quella preamplificata per intenderci) il rumore non è presente

avete qualche idea o suggerimento??

p.s. uso windows 8.1 pro con installati gli ultimi driver forniti da asus per la scheda in questione; il resto della configurazione lo potete vedere nel mio profilo.
il pc è correttamente attaccato alla messa a terra.

- - - Updated - - -

scusate per problemi con internet ho aperto 2 discussioni uguali
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
riesci a provare tutte le uscite con altro? nche semplicemente le cuffie stereo con le prove di asus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili