PROBLEMA RUMORE CPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

slate

Nuovo Utente
37
2
Ciao a tutti, da poco ho assemblato il mio pc. Purtroppo dalle mie casse (collegate attraverso la scheda audio via usb) esce un fastidiosissimo rumore che ricorda quello dei vecchi modem. Dopo aver fatto molta attenzione, mi sono reso conto che questo rumore è udibile anche a cassa spente, e proviene proprio dalla CPU. Tra l'altro si enfatizza mettendo sotto sforzo il processore. Si tratta di un I7 8700. Premetto che l'ho maneggiata con grandissima attenzione durante il montaggio, tenendola soltanto dai bordi, con guanti, e non ho mai toccato i pin di sotto... A questo punto dovrei restituirla indietro? L'avevo acquistata su amazon. La cosa strana è che il rumore non è assolutamente presente usando l'uscita jack per le cuffie del case. Si sente o dalle casse (scheda audio via usb) oppure avvicinando l'orecchio alla cpu. Vi ringrazio per l'aiuto

Edit 1 Dimenticavo di dire una cosa, cioè che questo rumore si presenta soltanto all'avvio di windows. Fintanto che il pc si trova bel bios la zona della cpu non emette alcun rumore.
Le temperature, inoltre, sia da bios che da windows sembrano ottime, viaggiano sui 30 35 gradi

Edit 2 Ho provato a stressare la CPU con l'apposita applicazione. Nel momento in cui la cpu raggiunge temperature più elevate (58 gradi è il max) il rumore diventa continuo ma molto meno udibile. Una volta tornato a temperature normali (sui 30) torna ad essere "a scatti" e maggiormente udibile
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
2.16 E’ vietato il multiposting/crossposting
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili