Rumore continuo HP 250 G5 i3

antospard197

Nuovo Utente
5
2
Salve a tutti, premetto con lo scusarmi in caso abbia sbagliato sezione, sono nuovo qui :look:
Pensavo poteste aiutarmi con questo fastidioso problema che ho da ormai circa due mesi: il mio hp 250 g5 continua a fare rumore, particolarmente all'avvio (sembra un razzo quando lo accendo), poi il rumore diventa più "sopportabile" ma continua ad essere molto fastidioso nell'utilizzo. Non ha davvero nessun problema, non è lento e non me ne posso lamentare per l'utilizzo da semplice studente che ne faccio, ma se potete vi pregherei di darmi una mano perché non so davvero più dove sbattere la testa :asd:
Lascio in allegato un link dove potete sentire il rumore che fa quando si calma un po'. Grazie mille a tutti!

 

antospard197

Nuovo Utente
5
2
Sembra un problema di ventola, un pò troppo rumorosa mi sembra
Grazie della risposta! Sì, immaginavo, ma non so proprio come risolvere, e non capisco se si tratti di un problema meccanico della ventola in sé o del computer che ha bisogno di farla girare molto veloce. Ho eliminato processi in background, disattivato roba, eliminato l'eliminabile e ridotto tutto al necessario, adesso mi ritrovo con un pc vuoto e molto veloce ma con questa ventola fastidiosa. Potrebbe essere un problema di polvere, forse?
 

etac88

Utente Attivo
155
7
Cerca il tuo modello di pc su youtube seguito dalla parola disassembly, e prova a seguire la procedura.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
si smonta, anche se non è proprio banale... fossi in te ne approfitterei per mettere un SSD.
 

Nicola-89

Nuovo Utente
5
2
Ho il tuo stesso identico problema, con il modello i5. Da alcuni giorni ventola molto rumorosa.
In passato ho già smontato 2/3 volte il PC per installare RAM e SSD, basta seguire una guida su Youtube, è abbastanza semplice.
Io ho già provato a soffiare le ventole con attenzione dall'esterno, ma non è servito a niente. Penso convenga aprirlo con già una ventola sostitutiva a portata e provare a cambiarla.
 

antospard197

Nuovo Utente
5
2
Ho il tuo stesso identico problema, con il modello i5. Da alcuni giorni ventola molto rumorosa.
In passato ho già smontato 2/3 volte il PC per installare RAM e SSD, basta seguire una guida su Youtube, è abbastanza semplice.
Io ho già provato a soffiare le ventole con attenzione dall'esterno, ma non è servito a niente. Penso convenga aprirlo con già una ventola sostitutiva a portata e provare a cambiarla.
Se può aiutarti, io l'ho sistemato oggi e adesso è silenziosissimo. L'ho aperto, smontato la ventola, pulita per bene (era PIENA e dico PIENA di polvere) ho rimontato il tutto, dato una pulita generale a qualche componente che sembrava non pulitissimo e adesso è perfetto. Nulla di difficile, in 10 minuti ho fatto tutto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola-89 e Kelion

Nicola-89

Nuovo Utente
5
2
Se può aiutarti, io l'ho sistemato oggi e adesso è silenziosissimo. L'ho aperto, smontato la ventola, pulita per bene (era PIENA e dico PIENA di polvere) ho rimontato il tutto, dato una pulita generale a qualche componente che sembrava non pulitissimo e adesso è perfetto. Nulla di difficile, in 10 minuti ho fatto tutto!
Grazie mille, allora proverò anche io senza cambiare ventola!
 
  • Mi piace
Reazioni: antospard197

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!