PROBLEMA Rumore Anomalo in Corsair H100i

Pubblicità

formich93

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
Salve ragazzi proprio ieri ho assemblato il mio nuovo PC che vedete qui a destra nella specifiche di sistema.Purtroppo mi trovo ad avere uno strano problema con il corsair H100i che adesso provo a spiegarvi.

Alcune volte, dopo pochi secondi dall'accensione del PC, parte uno strano rumore che sembra provenire proprio dalla pompa dell'H100, una sorta di tintinnio metallico abbastanza udibile e parecchio fastidioso.
In primo momento, ho pensato che fossi incappato in un articolo difettoso, ma la cosa veramente strana è che questo rumore non è sistematico, ovvero, solo delle volte capita che inizia a tintinnare, poi una volta che ha iniziato ci sono 2 possibilità:
1) Spengo il PC e lo riaccendo, sperando che si azzitisca (fortunatamente accade nella maggior parte dei casi).
2) Lo lascio tintinnare anche dopo l'avvio, in questo caso il rumore diventa man mano crescente e insieme a lui cresce anche il rumore delle ventole che arrivano fino a 2500RPM :doh: il proc. arriva intorno ai 44/48°(contro i 33/35 di norma) senza alcun carico di lavoro, poi improvvisamente (dopo un tempo arbitrario) smette, e tutto torna normale.
In ultima analisi, se accendo il PC ed il rumore non si presenta subito, continua a stare tranquillo finché non spengo.

Capisco che da una spiegazione del genere sia al quanto complicato capire di cosa si tratti, allora, per aiutarvi un po ho fatto un video dove si sente quel rumore:
Rumore H100i - YouTube

Volevo precisare che sono sicuro al 100% che il rumore non provenga dalle ventole, visto che durante una delle sessioni di tintinnio ho staccato le ventole a caldo ed il rumore continuava imperterrito.

Spero che qualcuno sappia consigliarmi, grazie.:)

ah dimenticavo, quando succede quella storia e sono ancora in fase di BOOT il led della pompa diventa rosso e lampeggia:muro:

Ultima modifica:
Utilizzo questo Thread senza riaprirne un altro...
Ho spedito il dissy il 31/05 e oggi a distanza di 2 settimane purtroppo non ho ancora notizie.
Volevo chiedervi, sapete se corsair segnala l'arrivo del pacco? Oppure notifica solamente l'avvenuta spedizione? Grazie.

sulla tua pagina personale sul sito corsair trovi il tracking del corriere ups :)
Non Male...:D
Solo che probabilmente il mio pacco deve ancora arrivare da loro e visto che sono passate già due settimane non vorrei che si sia perso, allora chiedevo se notificassero anche l'avvenuta ricezione del pacco.
Grazie

con cosa hai spedito ?
nella sezione rma della tua pagina personale non c' è nessun riferimento alla ricezione del pacco ?

con cosa hai spedito ?
nella sezione rma della tua pagina personale non c' è nessun riferimento alla ricezione del pacco ?

Ho spedito col pacco internazionale ordinario delle poste per via Aerea, il pacco pesava 1.6Kg e la spedizione tracciabile più economica mi veniva a costare circa 40€ e non mi è parso il caso di spendere così tanto...

No, nel mio Ticket su corsair.force.com c'è scritto solo che è stato accettato l'RMA in data 30/05/2013 e nient'altro, allora mi chiedevo se notificassero l'arrivo del pacco tramite mail.

in teoria si, probabilmente il pacco è ancora in viaggio.
Per curiosità quanto hai speso ?

in teoria si, probabilmente il pacco è ancora in viaggio.
Per curiosità quanto hai speso ?
Ho speso circa 18€ (mi pare 17.80€), comunque neanche a farlo apposta in questo preciso momento mi è arrivata l'email che il pacco è partito dalla sede Corsair.
Quindi in definitiva, non notificano l'arrivo dei pacchi ma solo l'avvenuta spedizione. Ti chiedo un consiglio per la prossima volta, hai qualche modo per spedire un pacco con tracking in modo più economico?
Grazie :D

eh no , proprio per questo volevo sapere quanto avevi speso. Perchè ups per spedire in germania con assicurazione mi chiedeva 50 euro :asd:

eh no , proprio per questo volevo sapere quanto avevi speso. Perchè ups per spedire in germania con assicurazione mi chiedeva 50 euro :asd:
:skept: 50€? Ho capito che la benzina costa cara, ma così è un po troppo :asd:
Senti già che ci sono ti chiedo una cosetta al volo, sai se posso riscontrare problemi di compatibilità tra la mia scheda video (spec.di Sis.) e il dissi dell'arctic Accelero Xtreme 7970?
Graaazie:D

non saprei, la vaporX mi pare che abbia pcb non standard quindi potresti avere problemi.
E in più non ha molto senso cambiare dissipatore alla vapor, visto che quello di serie è gia ottimo

non saprei, la vaporX mi pare che abbia pcb non standard quindi potresti avere problemi.
E in più non ha molto senso cambiare dissipatore alla vapor, visto che quello di serie è già ottimo
Si è vero il dissipatore al livello prestazionale è una bomba, su quello niente da dire. Peccato che sembra di avere un elicottero in casa... intorno al 70% di regime delle ventole la cosa diventa insostenibile, io tengo il case sulla scrivania a fianco a me e si sente veramente tanto :sisi: Per stare ad un livello di rumore accettabile ho rifatto il profilo delle ventole ma ora la GPU arriva 75/76°C che sono parecchi, allora preferirei tenerla un po più al fresco. Ho mandato un email direttamente all'Arctic e mi hanno risposto poco fa, a loro parere è compatibile! Mi consigli comunque di tenere il mio di dissi?

bè se il rumore è inaccettabile e ti hanno confermato la compatibilità non esitare a cambiarlo :)

bè se il rumore è inaccettabile e ti hanno confermato la compatibilità non esitare a cambiarlo :)
Nella Mail che ho mandato a loro gli ho chiesto se il mio modello specifico di VGA è compatibile con l'accelero Xtreme 7970, questa è la loro risposta:

Arctic Team ha detto:
Hi, Thanks for your enquiry.

Accelero Xtreme 7970 and Accelero Hybrid 7970 can fit your need.

For more details, please visit following link:

Accelero Xtreme 7970: Accelero Xtreme 7970 · VGA · Cooling · ARCTIC

Accelero Hybrid 7970: Accelero Hybrid · VGA · Cooling · ARCTIC

Best regards

Più che per la compatibilità che a quanto pare è assodata, sono dubbioso delle effettive prestazioni, non vorrei acquistare il dissi nuovo spendere 2 ore di tempo a montarlo per poi trovarmi magari allo stesso punto o peggio... che ne dici, il gioco vale la candela?

---ps Scusa la domanda esistenziale:asd:---

Pubblicità
Pubblicità
Indietro