PROBLEMA Rumore all'avvio di un programma

Windows

Sojuz19

Salve popolo, corro in vostro soccorso per un problema che mi si presenta ogni qualvolta apro o chiudo un programma...praticamente l'audio si sente come se il pc andasse in crash (classico rumore di un audio paralizzato per intenderci). Il problema si è presentato da un giorno all'altro senza aver installato o disinstallato alcun programma o aver aggiornato nessun driver, risulta veramente fastidioso e rende impossibile l'utilizzo del pc.
P.s. Questo non succede quando chiudo ad esempio una pagina internet dove vi sia un file audio in riproduzione
Post unito automaticamente:

Aggiungo: Ho provato a registrare la schermata ma il rumore si sente solamente dalle cuffie, dunque non è presente nella registrazione
 
#1

Kelion

Utente Èlite
Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc / scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
 
#4

Sojuz19

Kelion ha detto:
Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc / scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
Fatto, tutto regolare
 
#5

Kelion

Utente Èlite
Puoi determinare che chip audio Realtek hai? Vai in gestione dispositivi e clicca su controller audio video e giochi
 
#6

Sojuz19

Realtek High Definition Audio, non mi dice altro
 
#7

Kelion

Utente Èlite
Le cuffie dove le hai collegate? Sul frontale? Se si hai provato a collegarle nel connettore posteriore?
 
#8

Sojuz19

Kelion ha detto:
Le cuffie dove le hai collegate? Sul frontale? Se si hai provato a collegarle nel connettore posteriore?
Le cuffie sono collegate direttamente alla scheda audio sulla mobo; ho provato a collegarle anche tramite usb
 
#9

Sojuz19

up (?)
 
#10

giusep777

formatta
 
#11

Sojuz19

up
 
#12