Rubrica telefonica c++

zoitix13

Nuovo Utente
1
0
Devo creare una rubrica telefonica utilizzando la standard template library.
Se simulo una chiamata e poi torno al menù quando vado a far visualizzare la lista il compilatore salta la lettura del file e quindi non mi stamoa i numeri di telefono delle chiamate.

Non riesco a capire dove sbaglio mi potete aiutare grazie
chiamateEff.clear();
system("CLS");
chiamateEffettuate.open("ChiamateEffetuate.txt");
cout<<"\t\tChiamate effettuate"<<endl<<endl;
while(!chiamateEffettuate.eof()){
getline(chiamateEffettuate,line);
cstr = new char [line.length()+1];
strcpy (cstr, line.c_str());
char * p = strtok (cstr,"\t\t/:");
while (p!=NULL){
// cout << p << endl;
infoChiamateEff.push_back(p);
p = strtok(NULL,"\t\t/:");
}
}
for(int f=0;f!=infoChiamateEff.size();f=f+7){
c.numero=infoChiamateEff[f];
c.durata=infoChiamateEff[f+1];
c.giorno=atoi(infoChiamateEff[f+2]);
c.mese=atoi(infoChiamateEff[f+3]);
c.anno=atoi(infoChiamateEff[f+4]);
c.ora=atoi(infoChiamateEff[f+5]);
c.minuti=atoi(infoChiamateEff[f+6]);;
chiamateEff.push_back(c);
}
while(!rubrica.eof()){
//Si legge da file il numero e il nome del contatto e si inserisce nella classe
rubrica>>r.nome;
rubrica>>r.numero;
rubricaTelefonica[r.nome]=r.numero;
}
for(ce=chiamateEff.begin();ce!=chiamateEff.end();ce++){
trovato=false;
for(it=rubricaTelefonica.begin();it!=rubricaTelefonica.end();it++){
if(ce->numero==it->second){
cout<< it->first<<" "<<ce->durata<<" "<<ce->giorno<<"/"<<ce->mese<<"/"<<ce->anno<<" "<<ce->ora<<":"<<ce->minuti<<endl;
trovato=true;
break;
}
}
if(!trovato){
cout<< ce->numero<<"(Sconosciuto)"<<" "<<ce->durata<<" "<<ce->giorno<<"/"<<ce->mese<<"/"<<ce->anno<<" "<<ce->ora<<":"<<ce->minuti<<endl;
}
}
delete[] cstr;
chiamateEffettuate.close();
cout<<endl<<"Vuoi tornare al menu'? y/n";
cin>>ritorno;
break;

 

sean_von_drake

Nuovo Utente
1
0
ciao, prima di procedere oltre... stai scrivendo in c++? se sì, perché non hai organizzato il codice in classi? così com'è risulta veramente difficile da leggere... ti sei chiesto che entità sono gestite dal programma, quali attributi hanno, quali azioni sono possibili su di esse?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 17 18.3%
  • Gearbox

    Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 66 71.0%
  • Square Enix

    Voti: 3 3.2%
  • Capcom

    Voti: 5 5.4%
  • Nintendo

    Voti: 14 15.1%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 8 8.6%

Discussioni Simili