rubato Ip??

drugo91

Utente Attivo
23
1
Salve, vorrei avere un vostro parere... come faccio a sapere se mi è stato rintracciato l'Ip dal mio pc? Lo chiedo perchè un conoscente su una chat ha detto che entra nel mio pc quando vuole e che può risalire su tutto quello che faccio nel sistema..aggiungo a proposito che tempo fa feci uno screenshot del file host e glielo mandai..è possibile che con il file host sia venuto a conoscenza del mio Ip?Gradirei gentilmente una risposta e se è davvero possibile che sono in qualche modo spiato..
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Perchè qualcuno sia in grado di fare quello che dice il tuo amico nel tuo pc deve essere installata una backdoor, quindi fai una bella scansione antivirus e una con malwarebytes'
 

drugo91

Utente Attivo
23
1
ho fatto una scansione sia con malwarebyte's che con l'antivirus avira e non mi ha trovato nessun virus..comunque m isono accorto di una strana cartella su system 32 con il seguente nome: DRVSTORE scritta in grande e di colore blu.. ho cliccato dentro ed è vuota.. posso eliminarla tranquillamente o si tratta di un virus?
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
L'ip è l'indirizzo con cui ti presenti verso gli altri ed è facilmente identificabile, anche i moderatori di questo forum posso risalire al tuo ip come chiunque con cui chatti. Se pero hai una linea adsl (eccetto fastweb) ogni volta che riavvi il modem il tuo ip cambia perchè è dato tramite dhcp. Una persona comunque per accedere al tuo pc deve prima bypassare il firewall del modem e poi (se presente) quello del tuo pc quindi se hai xp montane uno (ce ne sono molti di free) se hai vista o 7 invece basta quello sel sistema operativo. Il fatto quindi che altri conoscano il tuo ip è quindi normale.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_ e Lidoboy

drugo91

Utente Attivo
23
1
capisco,ma se anche è a conoscenza del mio Ip(comunque ho adsl) c è qualcosa di vero sul post che ho inviato? (mi riferisco in particolare se sono spiato a distanza)...
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Se fossi spiato avresti sempre un po di banda occupata quindi vedi se da task manager hai valori sempre sopra lo 0 quando non navighi e scarichi
 

drugo91

Utente Attivo
23
1
allora quando non navigo o non sono su internet la barra della rete è vuota.. mi chiedo se fossi spiato dal pc(ad esempio con una backdoor) l'antivirus me lo segnalerebbe e può una semplicemente una scansione fatta con malwarebyte's a rilevare eventuali intrusi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili