RTX2070 Temperature -

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Salve a tutti ragazzi e buone feste :)

Apro questa discussione perchè ho un problema con il mio nuovo PC!
Mi è arrivato da poco e sto testando qualche gioco per vedere un pò come va (Forza Horizon 4 e AC Odyssey)
Nessun problema per quanto riguarda le prestazioni... stessa cosa non posso dire per le temperature!
Allora, questa è la build:

AMD Ryzen5 2600X Wraith Spire Cooler
MSI X470 Gaming Plus
MSI rtx 2070 Gaming Z
RAM Corsair Vengeance 16GB 3200mhz
Be Quiet Pure Power 11 600W
Aerocool Quartz RGB
Monitor 75hz 2k

Dopo neanche un'ora di gioco (AC Odyssey) le temperature della GPU raggiungono anche i 75°
Premetto che il case ha tre ventole frontali e una posteriore.
Il mio dubbio principale è il funzionamento delle ventole della GPU, poichè non sento nessun cambiamento di rumore tra quando il computer è a riposo a quando sono in-game.
Il monitoraggio delle temperature lo faccio attraverso MSI Afterburner + Riva, dove infatti avrei voluto cambiare la velocità delle ventole manualmente.
Il problema è che non posso entrare nei settaggi -

Afterburner.png

Non ho nemmeno la tabella per le ventole nei settaggi (perchè ho letto che si dovrebbe attivare da li)
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,439
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti ragazzi e buone feste :)

Apro questa discussione perchè ho un problema con il mio nuovo PC!
Mi è arrivato da poco e sto testando qualche gioco per vedere un pò come va (Forza Horizon 4 e AC Odyssey)
Nessun problema per quanto riguarda le prestazioni... stessa cosa non posso dire per le temperature!
Allora, questa è la build:

AMD Ryzen5 2600X Wraith Spire Cooler
MSI X470 Gaming Plus
MSI rtx 2070 Gaming Z
RAM Corsair Vengeance 16GB 3200mhz
Be Quiet Pure Power 11 600W
Aerocool Quartz RGB
Monitor 75hz 2k

Dopo neanche un'ora di gioco (AC Odyssey) le temperature della GPU raggiungono anche i 75°
Premetto che il case ha tre ventole frontali e una posteriore.
Il mio dubbio principale è il funzionamento delle ventole della GPU, poichè non sento nessun cambiamento di rumore tra quando il computer è a riposo a quando sono in-game.
Il monitoraggio delle temperature lo faccio attraverso MSI Afterburner + Riva, dove infatti avrei voluto cambiare la velocità delle ventole manualmente.
Il problema è che non posso entrare nei settaggi -

Visualizza allegato 322329

Non ho nemmeno la tabella per le ventole nei settaggi (perchè ho letto che si dovrebbe attivare da li)
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo :)
La temperatura che raggiungi non è problematica per la scheda.
La mia 1080Ti trio X fino a 65 gradi è fanlens, le ventole restano ferme cominciano a lavorare oltre una soglia preimpostata.
 
  • Mi piace
Reazioni: ChocoVane

Miticoxxx

Nuovo Utente
8
3
Ciao io ho montato da poco un EVGA 2070 xc e con afterburner avevo il tuo stesso problema a me addirittura di fabbrica fino a 57 gradi le ventole sono ferme. Non so se cambia qualcosa tra le marche di schede ma ho risolto con questo programma https://www.evga.com/precisionx1/ è una beta ma adesso posso regolarle come voglio . Provalo magari ti funziona .

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: ChocoVane

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Ciao io ho montato da poco un EVGA 2070 xc e con afterburner avevo il tuo stesso problema a me addirittura di fabbrica fino a 57 gradi le ventole sono ferme. Non so se cambia qualcosa tra le marche di schede ma ho risolto con questo programma https://www.evga.com/precisionx1/ è una beta ma adesso posso regolarle come voglio . Provalo magari ti funziona .

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille, ho provato questo programma e funziona!
Non dovrebbe dare problemi alla GPU giusto? Intendo, regolare manualmente le ventole...

Scusate se chiedo ma sono parecchio inesperto e un pò ho paura :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Miticoxxx

Nuovo Utente
8
3
Da ignorante penso che piu le temperature sono basse e meglio è. Sulla vecchia gtx 780 per quasi 5 anni ho sempre regolato le ventole manualmente e sopra i 65 gradi quasi sempre al massimo. Non ha mai fatto una piega lo smontata la settmana scorsa e ancora andava come il primo giorno. Mi stava prendendo un colpo quando ho montato la 2070 e le ventole rimanevano ferme fino a 57 gradi .

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: ChocoVane

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili