PROBLEMA RTX Grain Effect

ReNext

Nuovo Utente
112
13
CPU
Intel Core i7-9700K
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1TB | Samsung 840 EVO 120GB | 3x Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) DDR4 @3000Mhz
GPU
ASUS STRIX 2070 Super Advanced
Monitor
Samsung C27HG70
PSU
Corsair TX650M
Case
NZXT Phantom 530 White
Net
Telecom FTTH 1000/100Mbps
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve,
ho montato da poco una ASUS Strix 2070S e stavo provando il DXR per la prima volta su BFV, ma ho notato uno strano effetto simile al film grain nonostante abbia disabilitato tale impostazione dal gioco. Ecco uno screenshot per farvi capire meglio, si può notare specialmente sul pavimento della zona in ombra.

Ho provato a cercare su internet e mi sono imbattuto in questo video, che nei primi 15 secondi mostra esattamente lo stesso problema. Se si ingrandisce lo screenshot precedente, infatti, si potrà notare il medesimo effetto. Disabilitando il DXR la situazione sembra migliorare, come potete vedere qui.

Ho scaricato la tech demo Reflection dal sito di nvidia per effettuare ulteriori test, e come si può vedere qui e anche qui l'immagine sembra sporca/granulosa, specialmente sulle tute e i caschi bianchi degli stormtrooper. Vedendo il video ufficiale, infatti, nonostante la compressione si può notare che l'immagine risulta molto più pulita.

I driver installati sono i più recenti (442.19)

Cosa può essere? Dite che la GPU possa essere difettosa? Non riesco a trovare nulla online, se non quel video linkato in precedenza :cry:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili