PROBLEMA RTX Grain Effect

ReNext

Nuovo Utente
107
12
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
Hard Disk
Samsung SSD 840 EVO 120GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) DDR4 @3000Mhz
Scheda Video
ASUS STRIX 2070 Super Advanced
Monitor
Samsung C27HG70
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
NZXT Phantom 530 White
Internet
Telecom FTTH 1000/100Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 bit
Salve,
ho montato da poco una ASUS Strix 2070S e stavo provando il DXR per la prima volta su BFV, ma ho notato uno strano effetto simile al film grain nonostante abbia disabilitato tale impostazione dal gioco. Ecco uno screenshot per farvi capire meglio, si può notare specialmente sul pavimento della zona in ombra.

Ho provato a cercare su internet e mi sono imbattuto in questo video, che nei primi 15 secondi mostra esattamente lo stesso problema. Se si ingrandisce lo screenshot precedente, infatti, si potrà notare il medesimo effetto. Disabilitando il DXR la situazione sembra migliorare, come potete vedere qui.

Ho scaricato la tech demo Reflection dal sito di nvidia per effettuare ulteriori test, e come si può vedere qui e anche qui l'immagine sembra sporca/granulosa, specialmente sulle tute e i caschi bianchi degli stormtrooper. Vedendo il video ufficiale, infatti, nonostante la compressione si può notare che l'immagine risulta molto più pulita.

I driver installati sono i più recenti (442.19)

Cosa può essere? Dite che la GPU possa essere difettosa? Non riesco a trovare nulla online, se non quel video linkato in precedenza :cry:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento