• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RTX 5070 Founder Edition vs Mod ???

Pubblicità

Elediem

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti!

Questa è la build che mi sto facendo, il mio dubbio era sulla GPU, vedo che ultimamente le 5070 (mod) scendono abbastanza di prezzo e anche molto spesso.
Il mio dubbio sta sul prendere una Founder Edition spendendo qualcosina in più o risparmiare e prendere una Mod (e se sì quale?).
Degli amici mi hanno consigliato di prendere la FE per questioni di rivendibilità futura. Però non saprei che altri pro/contro ci siano.

Voi che dite?
Grazie :)

Screenshot 2025-07-04 220546.webp

Ciao a tutti!

Questa è la build che mi sto facendo, il mio dubbio era sulla GPU, vedo che ultimamente le 5070 (mod) scendono abbastanza di prezzo e anche molto spesso.
Il mio dubbio sta sul prendere una Founder Edition spendendo qualcosina in più o risparmiare e prendere una Mod (e se sì quale?).
Degli amici mi hanno consigliato di prendere la FE per questioni di rivendibilità futura. Però non saprei che altri pro/contro ci siano.

Voi che dite?
Grazie :)

Visualizza allegato 495660
cikj sono delle cose da ruivedere te la rifaccio

CPU 9600x 202
MOBO b850 TUf 222
RAM ddr5 6000 cl 30 97
SSD P41 2TB 145
PSU C850 NZXT 139
CASE G400A 99
AIO FN240 53
VGA RTX 5070 PNY 649

Così è molto melgio, alimentatore milgliore, AIO è meglio il notte per la pompa, il case è più bello e spazioso il g400A la scheda madre c'è la TUF

La scheda video le FE sarebbero da evitare a sto giro hanno il clock molto basso e hanno dissipatori molto più compatti

Ultima modifica:
la rivendibilità sta solo nell'edizione limitata della scheda, ma dovresti trovare qualcuno maniaco delle founders per rivenderla e comunque non la rivenderesti a prezzo da collezione, ma al valore di mercato dell'usato, quindi vai di custom, spendi meno e va meglio come dissipazione

la rivendibilità sta solo nell'edizione limitata della scheda, ma dovresti trovare qualcuno maniaco delle founders per rivenderla e comunque non la rivenderesti a prezzo da collezione, ma al valore di mercato dell'usato, quindi vai di custom, spendi meno e va meglio come dissipazione
Le FE sono da evitare come la peste a sto giro hanno tutte il boost clok di base castrato di almeno 200 mhz se non di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro