Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
NOCiao
Ho una domanda rivolta a tutti i possessori di RTX4080.
Senza il sostegno anti-sag c'è il rischio di rompere la vga per via del peso ? Se sì quanto è serio questo fattore di rischio ?
ma più che altro dipende da come si aggancia al case e da come la scheda è costruita, alcuni case scarsi non agganciano bene dietro quindi poi manca un punto di appoggioQuesta è la EVGA RTX 3090 KINGPIN con waterblock e backplate Optimus PC: 3.3Kg.
![]()
La scheda video ad aria più pesante che credo tu possa trovare è la Asus RTX 4090 strix: 2.5Kg.
![]()
Insomma: chi dovrebbe preoccuparsi del peso non lo fa, chi non dovrebbe spende soldi per aggeggi inutili.
Il video contraddice quello da te asserito nel post #2 .ma più che altro dipende da come si aggancia al case e da come la scheda è costruita, alcuni case scarsi non agganciano bene dietro quindi poi manca un punto di appoggio
Ci sono stati casi in cui le schede erano proprio costruite male, quindi aveva un sag importante
Se il case aggancia bene non ci dovrebbero essere problemi
Se poi si ha proprio la paranoia del peso un supporto costa 9 euro
qui jay speiga piuttosto bene quando ci possono essere dei problemi e anche come eventualmente risolverli

quelli ono riotture del PCB so[pratytuto dio gigsbyte iniziati con la serie 3000 il problema e documentato pe run PCB dragile e non epr il pesoIl video contraddice quello da te asserito nel post #2 .
Quindi direi Si il rischio di rompere la VGA per via del peso c'e' soprattutto con alcuni modelli. Il pettine dei contatti e' fragile soprattutto la parte finale
![]()
Visualizza allegato 474393
ma soprattutto non si sa come sono state montate e da chiQuelle schede sono rotte perchè il pc è stato trasportato con la scheda installata per cui ad ogni buca/saltello la scheda ha subito sollecitazioni non previste.

Il supporot viene messo per evitare il SAG si chiama supporot anti sag nel caso nel case non ci sta un aggancio bene ditero ( ci son centinaia di case anche fatti A pazzo DI CANEIo ho la 4080 da pochi mesi, ma appena presa in mano mi ha fatto paura. E’ ENORME.
In dotazione c’era il supporto tipo “piedino”: magari serve, magari no, la scheda senza piedino fletteva (poco) all’estremità destra. Io per stare più tranquillo, quel piedino l’ho messo (e poi, con quello che ho speso, voglio usare TUTTO).
Non credo che il Corsair 4000d sia fatto a pazzo di cane, in ogni caso io con quel piedino (anti sag) mi sento più tranquillo. E tutti vissero felici e contenti.Il supporot viene messo per evitare il SAG si chiama supporot anti sag nel caso nel case non ci sta un aggancio bene ditero ( ci son centinaia di case anche fatti A pazzo DI CANE
ma se la scheda aggncia bene nei due punti del case il peso va li
non è uan questioen di fatto male o menoNon credo che il Corsair 4000d sia fatto a pazzo di cane, in ogni caso io con quel piedino (anti sag) mi sento più tranquillo. E tutti vissero felici e contenti.