RTX 2080 TI : fallata?

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
Sono completamente disinformato su tutta la linea 20xx, leggo ora che in pratica alcune hanno problemi seri.
C'è un modo per capire se anche la mia?

l' avevo preso su ebay il giorno prima della conferenza Nvidia sulle 30xx, solo perchè era un affare.

L' ho messa nel case 30 minuti per vedere se funzionava (ci ho fatto girare solo ut3 ) e l' ho rimessa nella scatola.

C'è un modo per sapere se può essere tra quelle problematiche ? CON TEST RAPIDI o altri metodi?

Non prevedo di usarla a breve, l' ho presa solo perchè mi sembrava un affare
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Di che problemi parli nello specifico? Se vuoi testare la scheda per verificare che funzioni correttamente , un modo semplicissimo è eseguire dei benchmark ( Superposition , Timpe Spy o Firestrike per citare i più conosciuti ) e monitorare i parametri principali come temperatura , core clock , percentuale di utilizzo , ma soprattutto controllare il punteggio ottenuto e confrontarlo con quello di altre schede uguali alla tua. Su youtube trovi un mare di contenuti con cui poterti confrontare.
 

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
Di che problemi parli nello specifico? Se vuoi testare la scheda per verificare che funzioni correttamente , un modo semplicissimo è eseguire dei benchmark ( Superposition , Timpe Spy o Firestrike per citare i più conosciuti ) e monitorare i parametri principali come temperatura , core clock , percentuale di utilizzo , ma soprattutto controllare il punteggio ottenuto e confrontarlo con quello di altre schede uguali alla tua. Su youtube trovi un mare di contenuti con cui poterti confrontare.
ho letto che alcune (soprattuto le prime prodotte) erano difettose
Io non ho ragioni specifiche per credere che la mia sia rotta, ma l' ho solo usata 30 min con unreal tournament 3 e rimessa nella scatola
Il fatto è che non la userò per molto tempo e vorrei essere sicuro che sia tutto ok prima di metterla via

Che test rapidi potrei fare per essere sicuro che non sia fallata ?
I bench che hai nominato li farò sicuramente, ma non è che devo mettere qualcosa in loop per 24h per essere tranquillo?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
È un problema che ha riguardato alcuni lotti iniziali, quando le 2080 Ti si trovavano a fatica. Credo sia poco probabile che la tua sia coinvolta, a meno che il venditore non fosse disonesto (quelle difettose immagino siano state sostituite in garanzia tutte).
Comunque TimeSPy e Superposition ti dicono subito se qualcosa non va.
 

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
Xche ti fasci il capo prima di romperlo?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
vorrei evitare di tenerla per 1 anno o più nella scatola, per poi scoprire che era rotta.
faccio qualche test e mi assicuro che sia tutto ok
È un problema che ha riguardato alcuni lotti iniziali, quando le 2080 Ti si trovavano a fatica. Credo sia poco probabile che la tua sia coinvolta, a meno che il venditore non fosse disonesto (quelle difettose immagino siano state sostituite in garanzia tutte).
Comunque TimeSPy e Superposition ti dicono subito se qualcosa non va.
la mia potrebbe essere una delle prime, non posso saperlo (è FE).
Tnx, TimeSPy e Superposition saranno i primi test che farò, è sufficiente? o devo lasciare la scheda in loop 24h con qualcosa?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
vorrei evitare di tenerla per 1 anno o più nella scatola, per poi scoprire che era rotta.
faccio qualche test e mi assicuro che sia tutto ok

la mia potrebbe essere una delle prime, non posso saperlo (è FE).
Tnx, TimeSPy e Superposition saranno i primi test che farò, è sufficiente? o devo lasciare la scheda in loop 24h con qualcosa?
No, in loop 24h non serve...
In realtà il miglior test di stabilità è una partitella di un paio d’ore a qualsiasi gioco 3D. Se regge quello senza crash, regge tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlienwareGamer Alx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili