- 590
- 133
- CPU
- AMD Ryzen 9 7950X3D 4,2 Ghz
- Dissipatore
- Custom Loop EK con radiatore da 360 mm (solo per CPU)
- Scheda Madre
- Asus ProArt X670E-CREATOR WIFI
- HDD
- SSD M.2. (S.O.): Samsung SSD 980 PRO 512 Gb M.2 - SSD M.2. (Game): Crucial P2 CT500 500 Gb M.2
- RAM
- Kingston Fury Beast DDR5 RGB 32Gb (2x16) CL36 - 6000 MT/s
- GPU
- Asus ROG STRIX GeForce RTX 4070Ti 12 Gb GDDR6X
- Audio
- PreSonus Interfaccia Audio USB-C Studio 24C
- Monitor
- MONITOR (1): Asus TUF Gaming VG289Q 28" 4K - MONITOR (2): Asus VA27EHE Full
- PSU
- Corsair AX1000 80 PLUS TITANUM Full Modular
- Case
- Corsair iCUE 7000X RGB
- Net
- EIR Fibra Ottica
- OS
- Windows 11 Home
Buonasera a tutti,
purtroppo mi sono accorto che la mia RTX 2080 SUPER FE soffre di coil whine, e il problema si presenta solamente in gaming e non con gli stress test.
Fatto sta che ho contattato l'assistenza di NVIDIA che dopo aver visto un video della scheda dove si sentiva il difetto (coilwhine) ha disposto un ritiro della stessa per inviarmene un'altra.
Purtroppo a dire dei tecnici NVIDIA la scheda che mi verrà inviata potrebbe essere nuova oppure ricondizionata, dipende dalle loro scorte.
Inoltre un amico mio ha gia restituito per ben 3 volte la stessa scheda video con lo stesso problema e per tutte e 3 le volte è tornata con lo stesso problema.
A questo punto, voi che fareste? La mandereste indietro per riceverne un'altra con la probabilità che possa essere ricondizionata continuando ad avere lo stesso problema (coil whine) oppure terreste questa?
Premetto che il coil whine non è super eccessivo.
purtroppo mi sono accorto che la mia RTX 2080 SUPER FE soffre di coil whine, e il problema si presenta solamente in gaming e non con gli stress test.
Fatto sta che ho contattato l'assistenza di NVIDIA che dopo aver visto un video della scheda dove si sentiva il difetto (coilwhine) ha disposto un ritiro della stessa per inviarmene un'altra.
Purtroppo a dire dei tecnici NVIDIA la scheda che mi verrà inviata potrebbe essere nuova oppure ricondizionata, dipende dalle loro scorte.
Inoltre un amico mio ha gia restituito per ben 3 volte la stessa scheda video con lo stesso problema e per tutte e 3 le volte è tornata con lo stesso problema.
A questo punto, voi che fareste? La mandereste indietro per riceverne un'altra con la probabilità che possa essere ricondizionata continuando ad avere lo stesso problema (coil whine) oppure terreste questa?
Premetto che il coil whine non è super eccessivo.